SSP, Huertas: “Andrò in Moto2 senza illudermi, ma sogno la MotoGP” | EICMA 2024

Il campione del mondo della Supersport è passato a trovarci allo stand: “Non mi pongo un obiettivo particolare, ma voglio imparare in fretta”

10.11.2024 ( Aggiornata il 10.11.2024 09:53 )

Non era facile raccogliere il testimone di Nicolò Bulega salendo in sella alla Ducati Panigale V2 per bissare il titolo Supersport conquistato nel 2023 dal pilota italiano, ma Adrian Huertas ci è riuscito. Con i colori Aruba, lo spagnolo si è laureato campione del mondo con un'annata stellare diventando il primo a riuscire nell'impresa sia in SSP che in SSP300 (vinta nel 2021), aprendosi anche le porte per un futuro nel Motomondiale visto che nel 2025 approderà in Moto2 con il team Italtrans.

WorldWCR, Carrasco: "Tornare a vincere dopo anni difficili è stato magico" | EICMA 2024

Huertas: “Felice di essermi trovato alla grande con Aruba”


Prima di cominciare l'avventura in Moto2, Adrian è passato dall'EICMA venendoci a trovare allo stand per raccontarci qualcosa in più: “Sapevo che approdando in un top team come Aruba avrei avuto una grande occasione e sono contento di essermi trovato alla grande vincendo il titolo. Ora vado in Moto2 senza illudermi e per questo non voglio pormi un obiettivo particolare ma soltanto imparare in fretta nella mia stagione da rookie. Il futuro? Non chiudo le porte alla SBK, ma ora sogno la MotoGP”.

Per saperne di più sulla fantastica annata vissuta dal campione del mondo Supersport e sull'imminente passaggio in Moto2, ecco la nostra videointervista completa.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi