Il debuttante della classe cadetta ha conquistato quest'anno un terzo e un secondo posto sul palcoscenico iridato e ci ha raccontato com’è andata
L’unico italiano che in questo 2024 ha calcato finora il podio di Moto3 è stato Luca Lunetta. Diciotto anni, romano, debuttante, il portacolori della SIC58 Squadra Corse ha avuto una crescita costante durante il campionato e quando manca una gara al termine della stagione, ha iniziato a fare un bilancio.
Lunetta è passato allo stand di Motosprint di EICMA e in una videointervista ha commentato il momento più bello della sua stagione: “Il primo podio ad Aragon è stato speciale. Era un sogno per me arrivare al Mondiale e salire poi anche sul podio è stato bellissimo”. L’ultima gara si correrà a Barcellona, dove Jorge Martin e Francesco Bagnaia arrivano in lotta per il titolo. A proposito Luca ha detto: “Mi piace molto guardare questa sfida. Io sono team Pecco, sono italiano ed è un bravissimo ragazzo. Tifo per lui, non sarà facile, ma vediamo. Se lo meritano entrambi”.
Link copiato