EICMA, Petrucci: “Bautista sarà il pilota da battere anche nel 2024”

EICMA, Petrucci: “Bautista sarà il pilota da battere anche nel 2024”

Il pilota di Terni ci ha raccontato in fiera com’è stato il suo 2023 con il team Barni e ha commentato alcuni temi importanti della prossima stagione

14.11.2023 ( Aggiornata il 14.11.2023 09:39 )

Tra i debuttanti che c’erano quest'anno in griglia di partenza della Superbike c’era anche Danilo Petrucci, che con la Ducati del team Barni ha portato a casa un settimo posto nella classifica iridata. Il ternano l’abbiamo incontrato in EICMA e ci ha parlato del suo 2023: “Tornare in un Mondiale non è stato facile. Mi ero anche messo tanta pressione, perché volevo fare bene. Non sono soddisfatto, però sono contento”.

Calendario SBK 2024

Petrucci commenta il regolamento e l'arrivo di Andrea Iannone


Tutti dovranno fare i conti il prossimo anno con il nuovo regolamento del bilanciamento del peso. “Petrux” ha spiegato: “La Superbike ha fatto dei piccoli passi, non enormi ma nella giusta direzione, cercando di aiutare un po’ tutti e di bilanciare le prestazioni. La regola è giusta, ma non so poi quanti chili in più avrà Alvaro. Gliene rimarranno 4 o 5 e personalmente credo non gli cambieranno nulla”. E ritroverà in pista un pilota che conosce già molto bene, Andrea Iannone, sul cui conto le aspettative sono alte: Iannone mi aspetto che vada forte.

Guardate qui l’intervista integrale:

Gardner: "Differenze tra MotoGP e SBK? Due mondi diversi" EICMA 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi