EICMA 2023, Lorenzo: “Honda? Io avrei preso Toprak Razgatliolgu”

EICMA 2023, Lorenzo: “Honda? Io avrei preso Toprak Razgatliolgu”

Il cinque volte Campione del mondo, testimonial Vmoto Soco, ha dato il suo punto di vista sulla lotta al titolo MotoGP e non solo...

10.11.2023 ( Aggiornata il 10.11.2023 10:37 )

Dal 2019 Jorge Lorenzo è un ex pilota di MotoGP, dopo aver vinto un totale di cinque titoli iridati della sua carriera, e da quest’anno commenta le gare su Dazn Spagna. L’abbiamo incontrato a Eicma, nello stand di Vmoto Soco di cui è testimonial, e ha commentato con noi i temi caldi del momento.

La sfida iridata vista dal maiorchino


Chi vincerà il titolo di MotoGP tra Francesco Bagnaia e Jorge Martin? Questa è la domanda più gettonata e Lorenzo ha fatto un’analisi di come si è arrivati a questo punto del campionato: “Montmelò è stato un punto di inflessione della stagione. Senza quella caduta Bagnaia l’avrebbe avuta molto più facile per vincere il titolo. Oggi sarebbe molto vicino nel riuscirci o forse l’avrebbe anche già vinto. Sfortunatamente per lui - ma anche per fortuna per lui perché sarebbe potuto andare molto peggio l'incidente - gli ha tolto un po’ di confidenza”.

Classifica piloti MotoGP 2023

Marquez in Ducati? Come lo vede Lorenzo


Marc Marquez dal prossimo anno sarà alla guida di una Ducati, nel team Gresini, e Lorenzo ha raccontato: “Può portare delle cose buone per la Casa, ma anche qualcosa di non così bello se comincia a battere gli altri piloti Ducati. Da quello che ho capito, sembra che non tutti siano contenti del suo arrivo, Gigi è uno di quelli contenti”. Il posto lasciato libero dal pilota di Cervera nel team Repsol Honda è ancora vacante e Lorenzo ha ammesso: "Io avrei preso Toprak Razgatlioglu..."

Guardate qui sotto l’intervista esclusiva:

Calendario MotoGP 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi