Moto3, Carraro: “Con Aspar sono diventato un pilota più forte”

Moto3, Carraro: “Con Aspar sono diventato un pilota più forte”© Luca Gorini

L’italiano quest’anno ha disputato il JuniorGP e tre gare nel Mondiale, come sostituto, classe dove lo ritroveremo nella prossima stagione

10.11.2023 ( Aggiornata il 10.11.2023 10:34 )

Vice-campione italiano Moto3 nel 2022, Nicola Fabio Carraro quest’anno ha disputato il JuniorGP con il team Aspar vincendo anche il round dell’Estoril, e con la sua velocità si è guadagnato un posto nella Moto3 del Mondiale. Il padovano ha già avuto un assaggio della scena iridata sostituendo l'infortunato Romano Fenati nel team Snipers, e ci ha raccontato a EICMA: “Quest’anno mi sono divertito molto perché ho fatto delle belle gare. Alcune non sono andate bene perché mi sono rotto la clavicola, però è stato un buon anno”.

Calendario Moto3

Carraro da Aspar al team MTA in Moto3 nel 2024


I colori che ha vestito sono quelli importanti della squadra spagnola che lo hanno fatto crescere bene: “Aspar era un po’ una famiglia, mi è dispiaciuto tanto lasciarli”. Ad attenderlo c’è la sfida MTA nel 2024, di cui ci ha detto: “Sono molto contento di stare con loro. Alessandro Tonucci lo conosco da anni, anzi nel 2017 ho già corso con lui e con il capotecnico e non vedo l’ora di scendere in pista con loro il lunedì dopo il Gran Premio di Valencia”.

Il team è tutto italiano con Stefano Nepa dall’altra parte del box: “Ho corso con lui nelle minimoto, lui è da qualche anno nel Mondiale e con lo stesso team. Sarà bello!” Ha infine fatto il pronostico sul Campione del mondo di MotoGP 2023, e non ha avuto dubbi: Spero vinca Pecco!

Classifica piloti Moto3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi