Kiara Fontanesi: “Il 2023 un anno molto altalenante"

Kiara Fontanesi: “Il 2023 un anno molto altalenante"© FX Action

La sei volte iridata ha fatto un bilancio del 2023 che è stato piuttosto difficile, ha fissati gli obiettivi futuri e sulla MotoGP ha detto che...

9 novembre

Non è stata una stagione da ricordare quella appena conclusa per Kiara Fontanesi, che ha raccolto un sesto posto finale. A suo nome ci sono quattro podi di manche e poche soddisfazioni ed è passata dallo stand Motosprint a fare una chiacchierata su questo campionato.

MotoGP, Bautista: "Chi aiuterei tra Bagnaia e Martin? Nessuno"

Un 2023 in salita per Fontanesi, che guarda con fiducia al 2024


“È stato un 2023 molto altalenante”, ci ha raccontato in esclusiva. “Forse è stato l’anno più disastroso di sempre. Con tanti inconvenienti, alcuni di salute”. Questi l’hanno rallentata e alla fine non ha potuto centrare l’obiettivo: il suo settimo titolo iridato dopo quelli ottenuti dal 2012 al 2015 e negli anni 2017 e 2018. La parmense ha aggiunto: “Mi consolo con il campionato italiano e mi sono divertita con qualche garetta con il Mondiale elettrico. L’obiettivo resta sempre il Mondiale”.

Oggi Kiara Fontantesi è anche mamma di due bambine, Skyler (nata nel 2019) e Alaska, di un anno. La parmense ha una doppia sfida oggi e ammette: “È tosta”. Ecco qui sotto l’intervista integrale, in cui fa anche il suo pronostico di MotoGP:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi