EICMA 2022, Bezzecchi: “Nel 2023 voglio vincere la mia prima gara di MotoGP”

EICMA 2022, Bezzecchi: “Nel 2023 voglio vincere la mia prima gara di MotoGP”

Miglior debuttante dell’anno nella top class, a podio ad Assen, il romagnolo ha commentato questo anno speciale e quello che lo attende

12.11.2022 ( Aggiornata il 12.11.2022 11:10 )

Il 2022 è stato un anno speciale per Marco Bezzecchi, che ha disputato la sua prima stagione in MotoGP e ha vinto il premio come migliore debuttante dell’anno. Alla guida della Ducati del team Mooney VR46 il romagnolo è stato spesso tra i protagonisti, ma l’anno non è ancora del tutto concluso. Infatti disputerà la 100 km dei campioni al Ranch, organizzata dal suo Maestro Valentino Rossi. E per la prima volta farà coppia con il campione del mondo di MotoGP Francesco Bagnaia.

La grande atmosfera presente nel box di Bezzecchi


Il 24enne presenta a Eicma ci ha raccontato: “È stata una stagione fantastica per me. Ho imparato tanto, ho fatto delle belle gare. Quest’anno ho raggiunto l’obiettivo del miglior debuttante, il prossimo voglio vincere la mia prima gara nella top class”. Con il tempo ha trovato un buon affiatamento con la sua Desmosedici GP: La Ducati è fantastica, poi lavoro con tante belle persone e questo rende l’ambiente ancora più figo”.

Guardate qui sotto l’intervista completa:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi