EICMA 2022, Bartolini: “Mi piacerebbe correre nel JuniorGP e rilanciarmi”

EICMA 2022, Bartolini: “Mi piacerebbe correre nel JuniorGP e rilanciarmi”

Ospite al nostro stand in fiera, Elia ci ha raccontato la stagione vissuta nel Motomondiale e gli obiettivi in vista di un 2023 da protagonista

11.11.2022 ( Aggiornata il 11.11.2022 11:08 )

Tra i giovani piloti italiani che hanno esordito quest'anno nel Motomondiale c'è stato Elia Bartolini, che dopo essersi laureato campione italiano Moto3 nel CIV 2021, ha effettuato il salto nel mondiale di categoria con i colori del team QJ Motor Avintia. Purtroppo, nella sua annata da rookie ha dovuto fare i conti con una squadra ormai prossima al ritiro, fattore che ha reso ben più complicato del previsto il suo esordio, ma non sono mancate le soddisfazioni.

EICMA 2022, Barale: "Mi sono innamorata della Kawasaki"

Bartolini: “Ho dimostrato di essere veloce, nel 2023 voglio il riscatto”


E' stata una stagione abbastanza complicata per me, ma penso di poter essere comunque soddisfatto del lavoro svolto”, ci ha detto Elia in esclusiva. “Alla mia seconda gara in assoluto ho centrato la top ten in Indonesia, circuito nuovo per tutti, dimostrando di potermela giocare con i migliori a pari condizioni. Per il 2023 ho doverse offerte in vari campionati, ma vorrei andare nel JuniorGP per lottare per il titolo e tornare nel mondiale nel 2024”.

Per saperne di più sulla stagione di Bartolini nel Mondiale Moto3 e sui progetti futuri del giovane talento romagnolo, ecco la sua intervista completa.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi