Ponziani premiata ai Caschi d'Oro per il trionfo agli Intercontinental Games

Roberta salirà sul palco dell'evento firmato Motosprint per la seconda volta consecutiva, questa volta grazie alla straordinaria vittoria ottenuta con il Team Europe a Jerez

Ponziani premiata ai Caschi d'Oro per il trionfo agli Intercontinental Games

Una delle grandi novità del 2024 è stata la prima, storica edizione dei FIM Intercontinental Games disputati a Jerez de la Frontera, in cui piloti provenienti da tutti i continenti si sono dati battaglia in gare a squadre con moto identiche tra loro. A conquistare la vittoria nelle “Olimpiadi delle moto” è stato il Team Europe con diversi piloti (e pilote) tricolore al proprio interno.

Un risultato meritevole di un'ulteriore celebrazione in occasione dei Caschi d'Oro di Motosprint. A ritirare il premio, oltre ad Alessandro Sambuco della FIM Europe, ci sarà infatti Roberta Ponziani, una delle assolute protagoniste della manifestazione che, attraverso i propri risultati, ha contribuito al successo della formazione del Vecchio Continente oltre ad essere stata l'unica italiana presente a tempo pieno nel nuovo mondiale femminile WorldWCR.

I re d'Italia: i campioni del CIV premiati sul palco dei Caschi d'Oro

Secondo Casco d'Oro per la Ponziani


Per Roberta si tratterà del secondo Casco d'Oro in carriera, visto che la forte pilota abruzzese è già stata premiata lo scorso anno per via del titolo conquistato (nuovamente nella prima edizione) nel CIV Femminile. Curiosamente, agli Intercontinental Games ha avuto come compagna di squadra Josephine Bruno, che ritroverà all'evento essendosi laureata campionessa proprio nel CIV Femminile di quest'anno, a dimostrazione di come le pilote italiane si stiano facendo strada anche a livello internazionale.

Xaus porta le Baggers in Europa: "Sarà un grande show, come la Kings League"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il Casco d'Oro... sulla schiena: Majola celebra il premio in maniera speciale

Premiato lo scorso 31 gennaio per la fantastica vittoria al Manx GP, Andrea ha deciso di rendere indelebile il ricordo tatuandosi l'iconica statuetta

Tra gli ospiti speciali ai Caschi d’Oro c’è anche Marco Melandri

Nella serata evento di Motosprint sarà celebrata la carriera del ravennate, grande protagonista sia in MotoGP sia in SBK ma non solo
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi