Ha vinto tutto il possibile in Moto3 l’anno scorso e punta a fare qualcosa di grande anche in Moto2. Il colombiano sarà con noi il 31 gennaio
Con la sua velocità, freddezza mentale, simpatia, dolcezza e sensibilità ha conquistato tutti nel 2024 e in Moto3 ha scritto una nuova pagina di storia con diversi record che oggi portano il suo nome. Il soggetto della frase precedente è ovviamente il campione del mondo di Moto3 David Alonso, che sarà sul palco del BPER Forum Monzani di Modena, a ritirare il suo primo Casco d’Oro di Motosprint.
Prima di tornare in sella alla Moto2 del team Aspar, con cui disputerà la stagione 2025, il colombiano sarà con noi per rivivere tutto ciò che di incredibile ha fatto nella categoria cadetta che gli ha valso il soprannome di #BabyGoat. Il suo nome è stato più volte accostato a quello di Valentino Rossi e Marc Marquez, per la superiorità mostrata in pista e la purezza del talento che ha messo in mostra. Ad aiutarlo a sbocciare è stato anche il team Aspar, che l'ha cresciuto dapprima nelle classi propedeutiche con i giusti tempi, per poi raccoglierne i frutti in Moto3. Tanto che oggi David è pronto a debuttare nella classe di mezzo, accompagnato sempre dalle persone giuste.
JuniorGP, ETC, MiniGP: il futuro del motociclismo italiano ai Caschi d'Oro
Link copiato