Bagnaia e Bezzecchi ai Caschi d'Oro

Bagnaia e Bezzecchi ai Caschi d'Oro

Giovedi 1 febbraio, al BPER Banca Forum Monzani di Modena, premieremo i protagonisti della stagione 2023 ma anche i piloti che hanno fatto la storia del motociclismo

Redazione

26.01.2024 14:58

I Caschi d’Oro di Motosprint sono pronti per essere assegnati ai grandi protagonisti della stagione 2023. Quest’anno, il palcoscenico degli “Oscar” del motociclismo italiano organizzati dalla nostra testata sarà il prestigioso Forum Monzani di Modena, dove il prossimo 1 febbraio saranno premiati oltre 35 tra leggende, campioni del mondo e piloti capaci di mettersi in evidenza durante la scorsa stagione.
Nel corso della serata, che inizierà alle ore 18:30 e sarà presentata da Barbara Pedrotti e dal nostro Direttore, Federico Porrozzi, saliranno sul palco alcuni piloti diventati leggende dello sport a due ruote: veri e propri “cavalieri” del nostro tempo (ognuno con una sua caratteristica specifica che sarà svelata sul palco) in grado, con le loro gesta, di salire alla ribalta mondiale: parliamo di Andrea Dovizioso e Luca Cadalora per la Velocità, Alessandro Puzar, Mario Rinaldi e Edi Orioli per il Fuoristrada.
Altri Caschi d’Oro verranno consegnati ai grandi protagonisti della stagione appena conclusa: i vincitori dei titoli iridati di varie specialità ma anche quelli che hanno portato a casa i trionfi nelle categorie speciali e personaggi che si sono contraddistinti nel paddock. Tra i sicuri presenti (ma l’elenco è in continuo aggiornamento), Pecco Bagnaia, Marco Bezzecchi, Jaume Masia, Nicolò Bulega, Mattia Casadei, Niccolò Canepa, Antonio Cairoli, Andrea Adamo, Andrea Bonacorsi e Kevin Cristino. E poi i campioni italiani del CIV e i campioni del mondo Endurance Stock.
Prevista anche la presenza del comico Giuseppe Giacobazzi, storico volto di Zelig ma anche grande appassionato di moto e di Ducati, che salirà sul palco per interfecciarsi con alcuni tra gli assoluti protagonisti della serata, come l'amico Marco Bezzecchi ed il campione del mondo Pecco Bagnaia.
Circa 700 gli ospiti previsti tra piloti, addetti ai lavori, partner e 200 fortunati abbonati alle edizioni cartacee e digitale che si sono assicurati il posto gratuito per partecipare all’evento. L’appuntamento, che ha come Title Sponsor la Regione Emilia-Romagna è che è stato organizzato in collaborazione con Games Eventi Esclusivi, Motor Valley, Sport Valley, Federazione Motociclistica Italiana, BMW Motorrad, Dell’Orto, Maroil, Aprilia e Moto Guzzi, è programmato per il 1 febbraio alle ore 18:30 al BPER Banca Forum Monzani di Modena.
I Caschi d’oro saranno trasmessi in diretta in streaming su motosprint.it, corrieredellosport.it e tuttosport.com e, grazie alla partnership con la Federazione Motociclistica Italiana, anche su FedermotoTV.

Vuoi partecipare come nostro ospite? Usa questo link e procedi con la prenotazione dei posti. La disponibilità dei posti è limitat e fino ad esaurimento, dunque servono velocità e decisione, proprio come i piloti che andremo a celebrare. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi