Enea Bastianini: "Ho iniziato il 2023 vincendo sugli sci, ora devo ripetermi sulle due ruote"

Enea Bastianini: "Ho iniziato il 2023 vincendo sugli sci, ora devo ripetermi sulle due ruote"

Il neo acquisto del team Ducati Factory è stato ospite nella serata dei Caschi d’Oro a Rimini

02.02.2023 ( Aggiornata il 02.02.2023 16:39 )

La carriera di Enea è stata un crescendo di anno in anno, fino ad arrivare nel 2023 ad aver raggiunto uno dei suoi sogni, essere un pilota ufficiale del team di Borgo Panigale. Un primo traguardo, questo, che però si deve trasformare in una nuova partenza da dove il riminese deve puntare a nuovi obiettivi. Ecco quello che dichiara ai nostri microfoni “Bestia”: “Ho iniziato il 2023 vincendo sugli sci, a Madonna di Campiglio nei giorni seguenti alla presentazione Ducati, ora devo ripetermi sulle due ruote, sarà più complicato e dovremmo impegnarci. Però penso che ci aspetti un bell'anno.”

Bastianini: “Un onore essere premiato”


Enea è salito sul palco del teatro Galli di Rimini per ritirare un Casco d’Oro a lui dedicato e proprio riguardo questo premio dice: “E’ una serata stupenda, è bello quando si viene premiati perchè vuol dire che abbiamo fatto qualcosa di strepitoso e ciò mi rende fiero. Ho fatto una delle mie migliori stagioni dopo quella del 2020 – dove ha trionfato in Moto2 conquistando il titolo – Ora le aspettative sono alte e spero di ripagare questa fiducia che mi è stata data.”

Nella prossima stagione della MotoGP “tornano” personaggi come Marc Marquez, che dopo l’infortunio è stato piuttosto assente negli ultimi tempi; poi c'è Quartararo che vuole riprendersi il titolo sfuggitogli lo scorso anno; Pecco che vuole riconfermarsi, e a tutto ciò si aggiungono le variabili dei nuovi acquisti come Mir in Honda e l’Aprilia sempre più competitiva. “Fa un bell'effetto avere tutti questi nomi nel campionato. Sarà una stagione dura, sono tutti in forma e ciò non accadeva da un po' di tempo.”

E riguardo all’essere in sella alla Desmosedici ufficiale Enea dichiara: “Farò parte del team ufficiale e dovrò stare sempre li davanti senza fare errori, come nel 2022. Ho capito dove ho sbagliato e cerco di non farlo più per non perdere punti inutili. Ripeto che è bellissimo essere qui. In Ducati sono abituati a stare in alto e non dovrò deluderli. Con il nuovo format – la Sprint Race – il punto chiave secondo me è quello di stare tranquilli, divertirsi e il resto verrà da se.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi