Moto2, Izan Guevara: l'intervista ai Caschi d'oro 2022

Moto2, Izan Guevara: l'intervista ai Caschi d'oro 2022© GP Agency

Il campione del mondo in carica della piccola cilindrata ha analizzato gli obiettivi per la stagione che verrà, soffermandosi anche sul confronto con Pedro Acosta

02.02.2023 ( Aggiornata il 02.02.2023 16:31 )

Nella splendida cornice fornita dal teatro Galli di Rimini, è andata in scena l’edizione numero 43 dei "Caschi d'oro", l’evento griffato Motosprint che premia i migliori piloti della stagione. Non poteva mancare Izan Guevara, campione del mondo 2023 della Moto3 pronto a fare il suo esordio nella categoria di mezzo. Nella precedente stagione, il giovanissimo spagnolo ha attirato l'attenzione di tifosi e addetti ai lavori, per carisma e stile di guida. Durante l'annata infatti, in molti hanno paragonato il 18enne maiorchino niente meno che a Valentino Rossi, proprio per l'eccentricità delle sue traiettorie e per la fantasia adoperata nei sorpassi. Con sette successi e dodici podi, lo spagnolo ha meritatamente vinto il titolo della classe minore e ora si appresta a debuttare in Moto2, dove nel 2023 correrà per il team Aspar.

Izan Guevara: "Mi vedo in MotoGP tra il 2024 ed il 2025"

Lo spagnolo è atteso da una stagione ricca di insidie, alcune rappresentate dagli stessi avversari della passata stagione, Dennis Foggia e Sergio Garcia, altre da piloti come Pedro Acosta, pilota con la quale sembra poter nascere un'intensa rivalità sportiva. Ad ogni modo l'obiettivo per il 2023 è chiaro: "Quest'anno l'obiettivo sarà quello di vincere il titolo di rookie dell'anno, sarà difficile perchè ci saranno anche Dennis Foggia e Sergio Garcia ma l'anno scorso abbiamo fatto una grande stagione e arrivo pronto per la prima gara di Portimao". Emozionato per il premio ricevuto, Guevara ha aggiunto: "Bagnaia quest'anno ha fatto un gran lavoro, per me è importante essere qui con lui in quest'evento".

Lo spagnolo si è poi soffermato sul confronto con il connazionale, nonché futuro rivale, Pedro Acosta: "Penso che Acosta arriverà prima di me in MotoGP, lui ha già un anno alle spalle di Moto2 mentre io l'anno scorso ero in Moto3. Perciò il suo obiettivo sarà quello di vincere il mondiale mentre il mio come detto, sarà il titolo di miglior esordiente. Io mi vedo in MotoGP o nel 2024 o nel 2025". Infine, un'ultima considerazione su una delle passioni più grandi del giovane spagnolo, il basket NBA: "Ad Austin devo andare ad assistere ad una partita dell'NBA, voglio vedere il mio idolo, Giannis Antetokounmpo a Milwaukee".

Izan Guevara: "Obiettivo per il 2023? Vincere il titolo di miglior rookie" IL VIDEO

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi