Caschi d'Oro di Motosprint 2022, ecco i piloti premiati

Caschi d'Oro di Motosprint 2022, ecco i piloti premiati

Martedì 31 gennaio, al Teatro Galli di Rimini, ripercorreremo 50 anni di vittorie italiane e celebreremo ben… 60 titoli mondiali. Prevista la diretta tv su Sky Sport MotoGP

Redazione

20.01.2023 16:21

I Caschi d’Oro di Motosprint sono pronti per il grande ritorno. Dopo sei anni, gli “Oscar” del motociclismo italiano organizzati dalla nostra testata torneranno a svolgersi dal vivo.

Il palcoscenico sarà il prestigioso Teatro Galli di Rimini, dove il prossimo 31 gennaio saranno grandi protagonisti oltre 40 tra leggende, campioni del mondo e piloti capaci di mettersi in evidenza durante la stagione 2022 ma anche team manager, personaggi del paddock e addetti ai lavori: un “parterre de roi” da ben 60 titoli mondiali! Nel corso della serata, che inizierà alle ore 19:15 e sarà presentata da Barbara Pedrotti, da Guido Meda e dal nostro Direttore, Federico Porrozzi, verranno ripercorsi gli ultimi cinque decenni di storia del motociclismo sportivo: un periodo che coincide anche con i cinque decenni di vita di Motosprint, nato proprio nel 1976.

Si partirà dagli anni Settanta, fino ad arrivare al 2022, stagione trionfale per il motociclismo italiano con le vittorie di Pecco Bagnaia e della Ducati nella MotoGP e di Andrea Verona nell’Enduro, entrambi presenti all’evento riminese. Per ogni decennio, riceveranno un Casco d’Oro alla carriera alcuni tra i piloti simbolo di di quel periodo specifico, campioni della Velocità e dell’Off-Road che hanno portato l’Italia nell’Olimpo del motociclismo mondiale: da Giacomo Agostini a Max Biaggi, passando per Loris Capirossi, Giovanni Sala, Michele Rinaldi, Tony Cairoli, Manuel Poggiali, Emilio Ostorero e David Philippaerts. Con un premio speciale previsto alla memoria di Fausto Gresini, che sarà ritirato dalla moglie Nadia Padovani.

Altri Caschi d’Oro verranno consegnati ai grandi protagonisti della stagione appena conclusa: i vincitori dei titoli iridati di varie specialità ma anche quelli che hanno portato a casa i trionfi nelle categorie speciali e personaggi che si sono contraddistinti nel paddock. Tra gli altri, Enea Bastianini, Marco Bezzecchi, Dennis Foggia, Izan Guevara, Massimo Rivola, i campioni del CIV, del Nazioni Cross e della Sei Giorni Enduro.

Circa 500 gli ospiti previsti tra piloti, addetti ai lavori, partner e 100 fortunati lettori abbonati alle edizioni cartacee e digitale che si sono assicurati il posto gratuito per partecipare all’evento.

L’appuntamento, che ha come Title Sponsor la Regione Emilia-Romagna è che è stato organizzato in collaborazione con il Comune di Rimini, Games Eventi Esclusivi, Motor Valley, Sport Valley, Federazione Motociclistica Italiana, BMW e Dell’Orto, è programmato per il 31 gennaio alle ore 19:15 al Teatro Galli di Rimini. I Caschi d’oro saranno trasmessi in diretta da SKY SPORT MOTOGP, canale 208 di SKY e anche in streaming su sport.sky.it, motosprint.it, corrieredellosport.it e tuttosport.com.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi