Valentino Rossi alla 12 Ore di Bathurst? C'è una riserva da sciogliere

Valentino Rossi alla 12 Ore di Bathurst? C'è una riserva da sciogliere© DPPI

Il Team WRT schiererà due BMW M4 GT3 al via della mitica endurance australiana, ma non sono ancora stati ufficializzati i nomi degli equipaggi

30.12.2024 ( Aggiornata il 30.12.2024 14:53 )

In tempi recenti, Valentino Rossi non ha fatto mistero di voler partecipare nuovamente alla 12 Ore di Bathurst, mitica endurance australiana che dal 31 gennaio al 2 febbraio 2025 darà il via alla nuova stagione dell'Intercontinental GT Challenge 2025. Al momento, non è stata ancora ufficializzata la presente del Dottore da parte del Team WRT che gestisce le BMW M4 GT3.

Valentino Rossi e Marc Marquez: la foto virale sui social

Valentino Rossi alla 12 Ore di Bathurst?


BMW M Motorsport ha annunciato infatti la presenza di due vetture nella classe PRO, ma i nomi dei piloti che comporrano gli equipaggi verranno resi noti solo in un secondo momento. Bisognerà quindi aspettare ancora qualche settimana per sapere se il nove volte titolato nel Motomondiale si presenterà in Australia per il terzo anno consecutivo e i motivi di questa attesa sembrano essere diversi: in primis quelli personali, con Rossi in attesa della nascita della seconda figlia. Infatti Valentino ha già dichiarato di voler dedicare più tempo alla famiglia (e alla VR46) nel 2025, e in questo senso la scelta di prendere tempo prima di ufficializzare i propri impegni in vista della prossima stagione, con la compagna Francesca Sofia Novello arrivata al nono mese di gravidanza e sempre più vicina al parto, è più che comprensibile.

Il Team WRT ha annunciato che sarà al via anche della 24 Ore di Dubai - gara saltata nel 2024 ma che nel 2023 aveva regalato soddisfazioni a Rossi, autore del terzo posto - in programma nel weekend 11-12 gennaio: anche in questo caso gli equipaggi sono ancora da confermare (l'annuncio è atteso entro l'Epifania). 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Team WRT (@follow_wrt)

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi