Valentino Rossi testerà le Hypercar: "Sono le MotoGP dei prototipi"

Valentino Rossi testerà le Hypercar: "Sono le MotoGP dei prototipi"© FIA WEC

Nuovo passo nella carriera automobilistica del Dottore, che guiderà la BMW M Hybrid V8 nei Rookie Test FIA WEC in Bahrain

24.10.2024 ( Aggiornata il 24.10.2024 15:27 )

Nuova esperienza in arrivo per Valentino Rossi. Dopo i rumors delle passate settimane, BMW ha ufficializzato la presenza del nove volte titolato nel Motomondiale ai Rookie Test del FIA WEC in programma domenica 3 novembre in Bahrain, subito dopo l’ultima tappa del Mondiale Endurance. Il pesarese guiderà per la prima volta la M Hybrid V8, prototipo che la Casa bavarese schiera tra le Hypercar.

Si tratterà di una prima presa di contatto per Rossi, che quest’anno ha preso parte al FIA WEC nella classe LMGT3 e contestualmente al GTWC Europe, e già l’anno scorso aveva partecipato alla medesima sessione di collaudi, ma guidando la Oreca LMP2 schierata da WRT.

Valentino Rossi co-conduttore al GialappaShow

Valentino Rossi prova la BMW Hypercar


Sono entusiasta di poter provare la Hypercar – ha detto Valentino, che prenderà parte ai test assieme a Dan Harper e Max Hesse – abbiamo cercato una data per molto tempo e ora finalmente ci siamo riusciti. Ringrazio la squadra per quest’opportunità: per me, le Hypercar sono la MotoGP delle corse di prototipi. Hanno molta potenza e sono impressionanti. Mi sono preparato al simulatore Bmw M Motorsport e ho già avuto una prima impressione, ma guidare l’auto vera sarà ancora più emozionante. Sono molto curioso di vedere il mio potenziale”.

Questo test potrebbe essere il preludio per l’approdo di Rossi nella classe regina delle gare di durata? Difficile dirlo, trattandosi di auto completamente differenti rispetto alle GT. Ma Valentino ci ha abituati alle sorprese…

MotoGP, torna Iannone: vince Valentino Rossi, comunque vada

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi