WEC, Valentino Rossi non invecchia mai: 2° alla 6 Ore di Imola

WEC, Valentino Rossi non invecchia mai: 2° alla 6 Ore di Imola© DPPI-FIA WEC

Il Dottore ha centrato il primo podio nel Mondiale Endurance al volante della BMW #46 condivisa con Ahmad Al Harthy e Maxime Martin

22.04.2024 14:13

C'è sempre una nuova prima volta per Valentino Rossi, anche adesso che i trionfi in MotoGP sono ormai lontani. Il Dottore continua infatti a scrivere pagine della sua incredibile avventura motoristica e l'ultima riguarda il FIA WEC, il Mondiale Endurance a quattro ruote nel quale il pesarese ha debuttato quest'anno. Alla seconda gara assoluta nel nuovo contesto, il nove volte titolato nel Motomondiale ha conquistato il primo podio, frutto del 2° posto ottenuto nella 6 Ore di Imola, classe LMGT3.

MotoGP: Luca Marini sarà presto papà

Rossi, festa alla 6 Ore di Imola


Un risultato che vale doppio, perchè ottenuto davanti al pubblico di casa (oltre 73.000 presenze in tre giorni) in cui le bandiere dipinte col rosso Ferrari si mescolavano ai cappellini giallo-fluo col #46, sulla pista in cui Valentino aveva incantato in 125 e 250 a fine anni Novanta. Rossi ha conquistato la medaglia d'argento al volante della BMW M4 GT3 condivisa con Ahmad Al Harthy e Maxime Martin, in una giornata che ha sorriso al Team WRT, capace di festeggiare una roboante doppietta impreziosita dal successo della vettura #31 di Augusto Farfus, Sean Gelael e Darren Leung.

"Sono molto contento della doppietta per il Team WRT e del mio primo podio nel FIA WEC - le parole di Valentino, autore di una bella prestazione sotto il cielo variabile di Imola - sabato avevamo già una macchina forte in qualifica, infatti Ahmad aveva ottenuto un ottimo terzo posto. In gara, poi, quando è arrivato il mio turno non è andata male, specialmente nella prima parte, mentre il secondo stint è stato più difficile perché le gomme sono andate consumandosi, e ho faticato maggiormente. Successivamente abbiamo deciso di restare fuori con le slick quando la pista era umida. Augusto è stato un po' più veloce di Maxime all'inizio e ha preso il largo. Tuttavia, sono molto contento del risultato".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi