Cuore brasiliano: l'omaggio di Eric Granado ad Ayrton Senna

Cuore brasiliano: l'omaggio di Eric Granado ad Ayrton Senna

Impegnato ad Interlagos, il centauro carioca ha mostrato il casco con cui ha voluto ricordare il leggendario connazionale, scomparso 30 anni fa

02.03.2024 ( Aggiornata il 02.03.2024 14:34 )

Questo fine settimana, Eric Granado è impegnato sul circuito di Interlagos per il primo appuntamento del campionato brasiliano Superbike. Il pilota carioca, al via con una Honda CBR1000RR-R Fireblade SP e protagonista anche nel mondiale MotoE, ha deciso di gareggiare con un casco speciale andando ad omaggiare una vera e propria leggenda del motorsport: Ayrton Senna.

David Salvador riparte dalla SSP300: al via con il team MS Racing

L'omaggio a 30 anni dalla scomparsa


Quest'anno ricorre il trentesimo anniversario della scomparsa di Ayrton, avvenuta sul circuito di Imola durante il Gran Premio di Formula 1 del 1994, ed il connazionale ha voluto ricordare questa significativa ricorrenza attraverso i colori del proprio casco.

Oltre ai loghi di Senna, la grafica è ispirata proprio a quella del compianto pluricampione del mondo, presentando anche l'ormai consueta bandiera brasiliana sulla parte alta, utilizzata da Granado fin dai primi passi della propria carriera. Un bel modo per omaggiare la più grande fonte d'ispirazione per ogni pilota sudamericano, nella speranza che porti fortuna ad Eric nel duplice impegno che affronterà quest'anno in patria e nel Motomondiale.

John Hopkins è sicuro: Roberts può arrivare in MotoGP nel 2025

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi