Valentino Rossi, compleanno in pista alla 12 Ore di Bathurst

Valentino Rossi, compleanno in pista alla 12 Ore di Bathurst

Nel giorno in cui ha compiuto 45 anni, il Dottore è sceso in pista per le prime prove libere dell'endurance australiana

16.02.2024 ( Aggiornata il 16.02.2024 11:02 )

45 anni e non sentirli. Nel giorno del suo compleanno, Valentino Rossi è sceso in pista per le prime sessioni di libere della 12 Ore di Bathurst, primo impegno stagionale del Dottore con i colori WRT.

Calendario MotoGP 2024

Valentino Rossi alla 12 Ore di Bathurst


Si tratta della seconda apparizione del nove volte campione del Mondo tra le curve del mitico tracciato australiano,  che il #46 ha già affrontato nel 2023 conquistando il sesto posto finale.

Le aspettative per quest’anno sono ancora più alte, visto che il fenomeno di Tavullia sarà affiancato da Maxime Martin e dal nuovo acquisto BMW Raffaele Marciello, ex membro dell'Academy Ferrari e padrone della scena GT nelle ultime stagioni.

l

12 Ore di Bathurst, info e orati tv


“Sono felice di essere qui, perché si tratta di un evento speciale – le parole del Dottore – la pista è una delle più spettacolari al Mondo, e quest’anno il livello è ancora più alto. In gara può succedere di tutto, ma abbiamo tutte le carte in regola per ottenere un buon risultato”.

Nella FP3 comandata da Laurens Vanthoor (Porsche), Rossi ha iniziato il weekend al Mount Panorama col piede giusto ottenendo il quarto tempo. La gara prenderà il via sabato sera alle ore 19.45 italiane, con diretta sul canale YouTube GTWorld.

Mondiale Femminile, entry list: Roberta Ponziani è l'unica italiana

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi