Dal record sull'Isola di Man a Daytona: Hickman al via della 200 Miglia

Dal record sull'Isola di Man a Daytona: Hickman al via della 200 Miglia© PHR Performance

In sella ad una Triumph schierata dal proprio team PHR Performance, Peter esordirà sull'iconico tracciato della Florida. Al suo fianco ci sarà anche Richard Cooper

12.02.2024 ( Aggiornata il 12.02.2024 19:54 )

136.358 miglia orarie di media sul giro al Tourist Trophy con una Superstock e ben quattro vittorie nell'edizione 2023 della corsa su strada più importante al mondo, che hanno portato a 13 il suo bottino complessivo di successi. E' questo il biglietto da visita con cui Peter Hickman si presenterà in Florida il 9 marzo, giorno in cui di disputerà la 200 miglia di Daytona 2024 che vedrà al via anche il road racer più veloce di sempre sull'Isola di Man.

Hickman gareggerà a Daytona per la prima volta in carriera e lo farà con il suo team, il PHR Performance, in sella ad una Triumph Street Triple 765 RS, moto che ha già dimostrato di essere vincente alla 200 Miglia con Brandon Paasch, vincitore nel 2022. Inoltre, con la medesima struttura correrà anche Richard Cooper (vincitore del titolo nella BMW F900R Cup 2023), il quale tornerà a gareggiare nell'evento per la prima volta dal 2008, anno in cui concluse la corsa al quinto posto.

SSP, Montella: "Senza Bulega, la lotta per la vittoria sarà più incerta"

Hickman: “Ho sempre sognato di correre a Daytona”


La 200 Miglia di Daytona è una corsa che ho seguito con grande interesse per molti anni e che ho sempre sognato di correre”, ha detto Peter. “Gareggiare a Daytona sarà a dir poco fantastico e non vedo l'ora di scendere in pista, anche perché correrò con la stessa Triumph che utilizzerò anche sull'Isola di Man. Si tratterà quindi di un test di alto livello, per il quale ringrazio tutti coloro che lo stanno rendendo possibile”.

Da Yochay a Cicillini: tutte le novità del panorama femminile 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi