GT: Jorge Lorenzo, nuova sfida con Aston Martin

GT: Jorge Lorenzo, nuova sfida con Aston Martin

Il maiorchino guiderà la Vantage GT3 del Team Lazarus in un campionato non ancora specificato

29.01.2024 ( Aggiornata il 29.01.2024 13:07 )

Nuova avventura a quattro ruote per Jorge Lorenzo. Il cinque volte iridato nel Motomondiale ha annunciato che prenderà parte alle competizioni automobilistiche anche nel 2024, ma lo farà cambiando Marchio: non più Porsche, ma Aston Martin.

Marc Marquez e Valentino in pista a Portimao

Jorge Lorenzo passa ad Aston Martin


Infatti, il maiorchino difenderà i colori del Team Lazarus al volante di una Vantage GT3, anche se non è ancora stato specificato in quale categoria. "La passione per il motorsport ha sempre fatto parte della mia vita e prosegue ora anche con le quattro ruote", ha dichiarato il tre volte titolato in MotoGP. "Ho conosciuto persone che mi hanno dato la possibilità di valutare insieme un progetto nuovo. Desidero ringraziare Lazarus e Aston Martin Racing per avermi dato l'opportunità di iniziare un nuovo viaggio che spero mi porti a traguardi significativi nel mondo del Motorsport.

L'intenzione dell'ex portacolori Yamaha, Ducati e Honda è arrivare più in alto possibile (magari fino al FIA WEC per sfidare nuovamente Valentino Rossi) anche tra le quattro ruote – campo in cui ha iniziato ad accumulare esperienza prendendo parte alla Porsche Supercup Italia e provando anche una Lamborghini Super Trofeo – e lo farà affidandosi a Lazarus, prestigiosa struttura veneta con trascorsi in GP2, Formula 3000 e International GT Open che ricopre il ruolo di official partner Aston Martin. 

Argentina e Kazakistan a rischio: la MotoGP punta all'Ungheria

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi