Precisi, puntuali e vincenti: i viaggi SBK del team Ducati ufficiale

Precisi, puntuali e vincenti: i viaggi SBK del team Ducati ufficiale

E' flymeto a gestire gli spostamenti dello staff Aruba, che impiega 35 professionisti impegnati nei campi gara 

18.12.2023 10:25

Occhio alla citazione, perché assai autorevole: "Sì, viaggiare, evitando le buche più dure, senza per questo cadere nelle tue paure, gentilmente senza fumo con amore. Dolcemente viaggiare, rallentando per poi accelerare, con un ritmo fluente di vita nel cuore, gentilmente senza strappi al motore". Ebbene sì, ci siamo permessi di scomodare il grande Lucio Battisti, che ci ha dato ispirazione a questo pezzo SBK: da un cantautore vincente, le parole sono servite al vincente Aruba Ducati, team capace di siglare doppietta nella stagione 2023, grazie ai titoli conseguiti da Alvaro Bautista e Niccolò Bulega.

I Costruttori dal budet più elevato nel Motomondiale

Aruba Ducati "doppia B": Bautista e Bulega sul tetto delle derivate di serie

Alvaro Bautista ha bissato quanto fatto nel 2022, aggiungendo un mondiale della classe Superbike ai suoi trionfi di carriera, doverosamente rincordando l'alloro 125 edizione 2006. L'esperto spagnolo ha portato nella classe Superbike nuovamente in alto la Ducati Panigale V4 R ufficiale, contraddistinta dal marchio Aruba, formazione di riferimento della serie.

Concetto suggellato dalla vittoria conseguita da Niccolò Bulega, giovane italiano capace di trionfare in Supersport. La bicilindrica 955, ammiratissima e competitiva, ha piegato la concorrenza della pari cubatura, battendo anche le tre cilindri MV Agusta e Triumph, oltre alle quattro in linea Yamaha, Honda e Kawasaki.

Flymeto con Aruba Ducati: viaggi di successo presenti e futuri

Il calendario 2024 della SBK sarà articolato su 12 trasferte, perlopiù da affrontare sul suolo europeo, ma comunque assolutamente impegnative negli spostamenti di materiale e personale. Flymeto si occuperà della seconda voce, come ha già fatto nelle uscite 2023 di Aragòn, Portimao e Jerez.

Serafino Foti, titolare della struttura Feel Racing che gestisce moto, professionisti e il progetto derivato di serie, spiega quanto sia flymeto di aiuto in stagioni così tirate: "Poter contare sul loro appoggio logistico è per noi fondamentale, perché risparmiamo tempo e, ognuno di noi, si trova il pacchetto viaggio completo di qualsiasi voce. Siamo 35 elementi, a occuparci di ruoli defniti: dai piloti ai meccanici, dagli addetti all'hospitality ai PR. Grazie a flymeto tutto è più semplice e... veloce".

Flymeto & Ducati: vincere in SBK insieme

Mario Cantoni Fiala è presente agli eventi motoristici più importanti, a rappresentare la flymeto direttamente nel paddock. Il Direttore della Divisione Motosport non vede l'ora di ripartire: "Ovviamente, dopo le festività natalizie (ride). Essere partner del team Aruba Ducati è per noi motivo di grossa soddisfazione, in quanto loro squadra di riferimento nella SBK, e poi rivelatasi vincente, più di una volta. Siamo felici nel pensare quanto il nostro supporto sia contributo al successo di gruppo. Abbiamo cominciato da Aragòn 2023, proseguiremo almeno a tutto il 2024, con la voglia di stare insieme e lavorare a stretto contatto".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi