Dunlop in vendita? Facciamo chiarezza

Dunlop in vendita? Facciamo chiarezza© Dunlop

Goodyear precisa il reale valore del Marchio a 700 milioni di euro ed esclude cambiamenti per clienti, fornitori e dipendenti nel comparto a due ruote

29.11.2023 ( Aggiornata il 29.11.2023 09:46 )

In seguito ai “rumors” da noi riportati due numeri fa di Motosprint, proposti all’interno della rubrica Paddock Sprint, su una possibile vendita del marchio Dunlop, Goodyear ha voluto fare chiarezza.

Tramite un annuncio diffuso agli azionisti la scorsa settimana, l’azienda ha comunicato una revisione strategica del suo portafoglio prodotti, che abbraccia Marchi e business vari: tra gli altri, i segmenti “chemical” e “off the road”.

L’obiettivo è ottimizzare il valore di questi due assets e anche quello dei diritti commerciali del marchio Dunlop (che in Europa è esclusiva di Goodyear e che tra auto, moto e truck porta un valore di circa 700 milioni di euro).

Nota ufficiale Goodyear su Dunlop

La stessa Goodyear con una nota ufficiale ha voluto chiarire anche la strategia futura legata al mondo delle due ruote. “Nell'ambito del progetto “Goodyear Forward”, l'azienda Goodyear ha annunciato un processo di revisione strategica per massimizzare il valore dei diritti di proprietà del marchio Dunlop. Il business dei pneumatici moto è escluso da questa attività e non prevediamo alcun cambiamento per i nostri dipendenti, clienti o fornitori a seguito dell'annuncio”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi