Valentino Rossi non si ferma: farà la 12 Ore del Golfo con BMW

Valentino Rossi non si ferma: farà la 12 Ore del Golfo con BMW

Dopo aver testato il prototipo di classe LMP2 del Team WRT, il Dottore parteciperà alla endurance di Yas Marina il 10 dicembre

Redazione

07.11.2023 ( Aggiornata il 07.11.2023 12:29 )

Il 2023 agonistico di Valentino Rossi non finisce qui. Il Dottore parteciperà alla 12 Ore del Golfo, appuntamento conclusivo dell’Intercontinental GT Challenge in programma il 10 dicembre a Yas Marina (Abu Dhabi).

MotoGP, Casey Stoner accusa la Ducati

Valentino Rossi torna alla 12 Ore del Golfo


Si tratterà della terza apparizione stagionale dell’ex MotoGP nell’IGTC, dopo aver preso parte alle 12 Ore di Bathurst a febbraio e alla 24 Ore di Spa (valida anche per il GTWC Europe) a luglio, entrambe concluse al sesto posto.

Non si tratterà di un debutto assoluto, perché il #46 aveva già partecipato alla 12 Ore del Golfo sia nel 2019 (conquistando il podio con Luca Marini e Alessio Salucci) che nel 2021, mentre fu costretto a saltare l’edizione disputata nel gennaio 2022 a causa di un contatto con un positivo al Covid-19.

Coppa Italia: svelato il calendario 2024

Rossi con BMW alla 12 Ore del Golfo 


Rossi, che condividerà la BMW M4 GT3 WRT con Nick Yelloly e Dries Vanthoor, ha dichiarato: “Sono molto contento di tornare a gareggiare a Yas Marina. Ho partecipato in passato a questa gara ed è stato bellissimo salire sul podio. La pista è stupenda e il livello sarà alto, con molte auto competitive e piloti ufficiali in griglia. Sarà molto divertente”.

Valentino è reduce dal test al volante della Oreca LMP2 sul tracciato di Sakhir, test che preannuncia un suo futuro impegno nel FIA WEC, ancora tra le GT. Ma il sogno del nove volte campione del Mondo resta l’Hypercar, che dovrebbe testare in futuro.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi