Maltempo, l'autodromo di Imola finisce sott'acqua

Maltempo, l'autodromo di Imola finisce sott'acqua© L'Altra Imola

La tempesta Ciaran e le forti piogge hanno fatto esondare il fiume Santerno, allagando l'impianto intitolato a Enzo e Dino Ferrari

Redazione

04.11.2023 ( Aggiornata il 04.11.2023 11:35 )

La furia della tempesta Ciaran ha colpito anche l’autodromo di Imola. Infatti, il maltempo che ha flagellato l’Italia nelle scorse ore ha provocato forti piogge e ingrossato i corsi d’acqua, compreso il fiume Santerno che lambisce l’impianto intitolato a Enzo e Dino Ferrari.

MotoGP, Di Giannantonio: Honda, quando e se la firma?

Maltempo, la tempesta Ciaran colpisce Imola


Come già accaduto nel mese di maggio, quando le condizioni meteorologiche portarono all’annullamento del Gran Premio di Formula 1, parte del paddock è finito sott’acqua coinvolgendo anche i terreni circostanti.

Stando a quanto riportato da diverse testate locali nella giornata di venerdì, ad allagarsi è stata la parte del paddock 2, e l’acqua è arrivata fino al centro medico del circuito. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per trarre in salvo una ragazza, che lavorava come Guardia Giurata a presidio della struttura. Sul posto era presente anche Marco Panieri, sindaco di Imola.

Inoltre, nella zona della curva Rivazza è andata via la corrente, inconveniente dovuto all’allagamento di una cabina elettrica.

Per fortuna, non sono stati segnalati danni a persone.

Cairoli e Ducati: l'intervista esclusiva a Ciabatti

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi