MotoGP, Giulio Maceroni a Misano ha suonato di nuovo l'inno prima del via

MotoGP, Giulio Maceroni a Misano ha suonato di nuovo l'inno prima del via

Sul rettilineo della griglia di partenza oltre ai piloti domenica scorsa c’era anche il chitarrista lombardo, che ha suonato l’inno di Mameli

13.09.2023 ( Aggiornata il 13.09.2023 17:37 )

Orami è diventata una tradizione quella che ogni gara di MotoGP venga preceduta da artisti che cantano o suonano l’inno nazionale del Paese dove si trovano. Quest’anno, per la seconda volta di fila, l’organizzazione del Mondiale ha voluto che ad anticipare il Gran Premio di San Marino e della riviera di Rimini ci fosse Giulio Maceroni. Con la sua iconica chitarra elettrica a forma di casco, il lombardo è arrivato sul rettilineo ad accompagnare Alberta Saccani che ha cantato il nostro inno di Mameli, pochi minuti prima che iniziasse la dodicesima prova della categoria regina.

Da Gerno di Lesmo a Misano alla guida della Yamaha XSR 900


Ci terrei a ringraziare di cuore tutto lo staff” ha dichiarato Maceroni “Davide Bulega, la Quick Starter, Moab, Misano, Dorna per la grande occasione. Non solo, fondamentale è stato l’aiuto come ingegnere del suono di Daniele Fazio che mi e ci ha permesso di delineare al meglio in griglia la performance”. Una seconda volta entusiasmante, dopo l’anno scorso: La prima volta in MotoGP è un sogno, questa è stata poesia”.
Ma non è tutto, per unire al meglio le sue due passioni, musica e moto, e rendere questa esperienza ancora più racing, Giulio è arrivato a Misano alla guida di una Yamaha XSR 900 con cui è partito dalla sede di Yamaha Racing a Gerno di Lesmo. Un viaggio sostenuto da Yamaha Motor Italia che lui ha raccontato così: “Qualcosa di unico e intimo, immerso nei miei pensieri. Sono stato alla guida di questa moto incredibile e molto, molto maneggevole per 400 km”.
Non prima di aver potuto visitare il reparto racing: “Ringrazio per questo Yamaha, mi ha fatto sentire parte di una piccola famiglia di colore blu, mostrandomi anche le varie sfaccettature all’interno della MotoGP”. Un viaggio immerso nel racing, culminato con la sua performance rock davanti ai 23 piloti che hanno poi disputato la gara della MotoGP.

Calendario gare MotoGP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi