Marco Melandri, dalle moto alle auto: correrà il Rallylegend

Marco Melandri, dalle moto alle auto: correrà il Rallylegend

In arrivo una nuova esperienza per l'ex pilota, che sarà affiancato da Andrea Garibbo

12.08.2023 ( Aggiornata il 12.08.2023 16:05 )

Nuova esperienza in arrivo per Marco Melandri. Il pilota ravennate sarà tra i protagonisti del Rallylegend, manifestazione che si terrà tra le strade della Repubblica di San Marino dal 12 al 15 ottobre.

Classifica piloti MotoGP

Marco Melandri al Rallylegend


Ad affiancare Macho ci sarà Andrea Garibbo, amico dell’ex pilota e campione di E-Bike Enduro, che sarà il suo navigatore al volante di una BMW M3 curata e messa a disposizione dal Jazz Tech Team di Federica Costa, con la quale promettono di regalare spettacolo a suon di traversi tra le Legend Stars.

Si tratterà del primo vero rally per il campione del Mondo 2002 nella classe 250, che nella sua gloriosa carriera non ha mai nascosto la sua passione per le quattro ruote. Il ravennate ha gareggiato infatti nel Trofeo Lotus Exige e nel Trofeo Audi TT, esperienze alla quale si aggiunge la partecipazione al Monza Rally Show del 2010, evento che ha visto per ben sette volte (record) la vittoria di Valentino Rossi.

Prossime gare MotoGP

Marco Melandri, dalle moto al Rallylegend


“Ho sempre avuto un timore reverenziale per i rally, per questi piloti che corrono su strade con intorno alberi e strapiombi” ha ammesso Melandri, prima di esporre l’obiettivo della sua partecipazione al Rallylegend:Voglio divertirmi e divertire con dei gran traversi”.

Melandri, oggi 41enne, negli ultimi anni si è dedicato ai campionati di E-Bike Enduro, senza dimenticare però la passione per i motori a scoppio: nei giorni scorsi, Marco era sceso in pista a Misano in sella a una Ducati Panigale V4 in compagnia di Michele Pirro, dimostrando di saperci ancora fare tra i cordoli di una pista. Tra poco meno di due mesi, invece, proverà a regalare spettacolo tra le strade di San Marino.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Rallylegend (@rallylegendofficial)

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi