FIM Awards: a Liverpool saranno premiati 40 campioni del mondo!

FIM Awards: a Liverpool saranno premiati 40 campioni del mondo!© FIM

La prestigiosa edizione 2023 si terrà nella città dei Beatles, anticipata da eventi organizzati ad hoc tra MotoGP e fiere di settore

Presente in

10.08.2023 ( Aggiornata il 10.08.2023 17:14 )

Fervono i preparativi del FIM Awards, importante e prestigioso evento che vedfà premiati ben 40 campioni del mondo delle diverse specialità a due ruote. L'edizione 2023 è in fase organizzativa, per un lavoro già partito e volto a culminare nella serata di gala nella città di Liverpool. Le attività a precedere quell'atteso 2 dicembre sono già partite.

FIM presente alla MotoGP di Silverstone

La Federazione Internazionale Motociclistica era presente in grande allestimento nel paddock di Silverstone, in occasione del British Grand Prix. L'inconfondibile hospitality blu è stata apprezzata dagli addetti ai lavori e dai tanti appassionati: dalle sale di lavoro alle sale riuninioni, sino al ricco e qualitativo catering.

Ogni dettaglio è stao curato e pensato ad hoc, come la bella iniziativa legata a un semplice QR code: previa estrazione di due VIP Experience Tickets, i più fortunati potranno partecipare al Red Carpet - tappeto rosso, sul quale camminare eleganti ed elegantemente - alla Cena di gala contestuale ai FIM Awards 2023.

Sempre in Inghilterra, di fronte a un numero pubblico, si è tenuta la famosa asta di beneficienza Two Wheels for life - Day of Champions. I piloti del Motomondiale hanno offerto propri oggetti personali di carriera, i cui proventi andranno all'Associazione che si occupa di charity per il Terzo Mondo. Ben 4200 i pounds raccolti dalla FIM, che ha contribuito all'asta grazie proprio a due Awards Vip Experience tickets, per somma soddisfazione di Andrea Coleman, CEO di Two Wheels for life: Siamo molto orgogliosi di essere supportati dalla FIM Foundation" la felicitazione è spiegata dalle parole " a dimostrazione di quanto il motorsport stia fattivamente impegnato per salvare vite umane in tutta l'Africa sub-sahariana”.

MXGP e Motorcycle Live: la FIM c'è

Nei giorni 23 e 24 settembre a Matterley Basin andrà in scena la tappa iridata del Motocross MXGP, durante la quale si terrà il secondo evento legato a Ride to FIM Awards, calvacata dal crescendo rossiniano che premierà i campioni nella città nativa dei Beatles.

Il 22 settembre sessanta giovani appartenenti a diverse discipline motoristiche aderiranno al workshop, il cui tema sarà incentrato sull'approccio dai giovani stessi nei confronti dei media e dell'albiente di lavoro.Tutto questo, grazie alla collaborazione instaurata dalla Federazione Motociclistica Nazionale insieme a Infront Moto Racing e di ACU. Ci saranno "giudizi" d'eccezione al workshop: dal crossista degli anni ’60 Roger Harvey e oggi Advisor di HRC, Shaun Simpson   Team manager - Gabriel SS24 KTM, oltre ad esperti in materia e Press Officers dei maggiori team ufficiali.

Infine, ma non sarà finita lì, tutti al Black Horse Stage, area inserita nel Motorcycle Live, fiera britannica dedicata alle due ruote, che si terrà presso il NEC, area espositiva di Birmingham dal 18 al 26 Novembre. Attenzione, perché l'occasione sarà ghiotta: risponderanno alle domande di James Whitham, e del pubblico presente. Prevista anche una sfida che metterà alla prova pubblico e campioni sulla cultura motoristica dei passati Campioni del Mondo. 

FIM Awards 2023: tutti a Liverpool, la città dei Beatles

Eccoci al sodo del bellissimo percorso qui elencato. Uno dei tanti aspetti interessanti proposti dal FIM Awards 2023 è la condivisione. Sabato 2 dicembre nella città inglese di Liverpool, ci sarà la possibilità di incontrare tutti i Campioni del Mondo 2023, inclusi nelle 40 specialità motoristiche.Ogni protagonista sarà disponibile presso l'area ACC Arena per selfie, autografi, in un appuntamento fissato dalle ore 15 alle 17 locali. 

Più tardi, "tappeto rosso" e cena di gala. Noi eravamo all'edizione 2022 di Rimini, della quale abbiamo pubblicato la foto di copertina, che ritrare i titolati Raul Fernandez, Pecco Bagnaia e Izan Guevara. L'occasione formale a braccetto con il bon ton è piaciuta a tutti, sicché non vediamo l'ora di ripetere la fantastica esperienza.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi