Moto2, Carlos Tatay sta bene e pensa già al recupero

Moto2, Carlos Tatay sta bene e pensa già al recupero© Instagram - carlostatay99

Vittima di un brutto incidente a Portimao durante il JuniorGP Moto2, dopo 10 giorni di apprensione il pilota tranquillizza tutti sui social

13.07.2023 11:03

Sono stati dieci giorni lunghissimi per i familiari, amici e tifosi di Carlos Tatay, lo spagnolo non ha trovato spazio nel mondiale Moto3 e ha cercato fortuna nel JuniorGP Moto2 riuscendo a salire sul podio in tre gare su quattro prima di Portimao con la vittoria di Jerez a coronamento di un ottimo inizio di stagione. A Portimao il valenciano si trovava in seconda posizione alle spalle di Senna Agius quando ha perso il controllo della propria moto in staccata alla prima curva. Purtroppo Tatay è scivolato in un punto in cui non era presente la sabbia a rallentare ed è finito per sbattere contro le barriere alzano nuove polemiche sulla sicurezza della pista che negli ultimi anni ha ospitato MotoGP, SBK, JuniorGP oltre che la F1.

MOTO2, AMERICAN RACING: UNA STAGIONE 2023 SEGNATA DALLA SFORTUNA

L’incidente, l’operazione e ora la riabilitazione

Le condizioni di Carlos Tatay nonostante sia stato soccorso velocemente in pista, tanto che la gara non è stata interrotta, sono sembrate subito complicate. Il pilota ventenne è stato operato d’urgenza all’ospedale di Faro e solo dopo che le sue condizioni si sono stabilizzate è stato trasferito in una struttura spagnola dedicata al suo tipo di lesioni. Il team SAG Racing ha diramato un comunicato dopo il trasferimento: “Al momento la prognosi del nostro pilota è ancora riservata. La strada da percorrere sarà lunga e a volte difficile, ma sia la sua forza fisica che mentale ci incoraggiano a fidarci che il processo darà i suoi frutti. Siamo con te Carlos!

Nella serata di mercoledì 12 luglio poi la notizia tutti aspettavano, Carlos Tatay sui propri social ha pubblicato una foto che lo ritrae a braccia alzate nel letto d’ospedale. Finalmente sveglio e mobile nonostante tutte le paure dei giorni scorsi. A balzare all’occhio nel suo messaggio è proprio l’hashtag “Recovery”, segnale che il valenciano sta già pensando ai prossimi step per poter tornare in pista il prima possibile. L'incubo sembra fortunatamente finito e ora arriverà la parte probabilmente più lunga e complicata, la riabilitazione che lo porterà di nuovo a sfidare i colleghi per riprendersi un posto nel mondiale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da TATAY99 (@carlostatay99)

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi