24 Ore di Spa, Valentino Rossi sfiora la Top 5 in rimonta

24 Ore di Spa, Valentino Rossi sfiora la Top 5 in rimonta

L'equipaggio della BMW #46 ha concluso l'endurance belga al sesto posto. Vittoria per la M4 GT3 del Rowe Racing davanti a Raffaele Marciello

Redazione

03.07.2023 09:01

A vincere la 24 Ore di Spa è stata una BMW, ma non quella marchiata col numero 46 di Valentino Rossi. L'edizione numero 75 dell'endurance belga, quarto appuntamento del GT World Challenge Europe, è stata vinta dalla M4 GT3 #98 di Philipp Eng, Nick Yelloly e Marco Wittmann, vettura portata in pista dal team Rowe Racing e già vincitrice del round di Monza.

SBK Donington, Bautista: "Non ho fatto tripletta, siete felici?"

24 Ore di Spa: Valentino Rossi in rimonta


Al termine di una gara che ha regalato emozioni sino ai minuti finali, la seconda posizione è stata conquistata dalla Mercedes #88 di Raffaele Marciello, ex pilota dell’Academy Ferrari vincitore dell’endurance belga nel 2022, in equipaggio con Jules Gounon e Timur Boguslavskiy.

Il terzo posto è andato all'Audi #17 del team Scherer Sport PHX (Thiim-van Der Linde-Engstler), che ha dovuto rintuzzare la rimonta della Porsche #92 del team Manthey EMA (Estre-Vanthoor-Andlauer).

SBK Donington, Sykes in ospedale

Valentino Rossi: la 24 Ore di Spa, poi Misano


La gara di Valentino Rossi, in equipaggio con Maxime Martin (autore di una grandissima gara) e Augusto Farfus, si è conclusa con un ottimo sesto posto. Scattato dalla ventunesima posizione, l’equipaggio del Dottore ha realizzato una grande rimonta: il nove volte iridato nel Motomondiale, nonostante qualche errore e una penalità di 30 secondi per track limits, si è dimostrato capace di girare sul ritmo dei primi nei suoi turni di guida.

“Abbiamo conquistato un risultato positivo. Siamo contenti del sesto posto, il team e i miei compagni hanno fatto un ottimo lavoro"  le parole di Rossi dopo la gara. "È stata la mia seconda 24 Ore di Spa, un grande passo avanti rispetto allo scorso anno quando ho concluso 17°, ma chiaramente voglio di più. Ci riproverò l'anno prossimo”.

Prossimo appuntamento a Misano, il 15-16 luglio, sulla pista di casa del Dottore. Rossi proverà a regalare un bel risultato alla sua Marea Gialla.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi