Valentino Rossi leggendario: vittoria alla Road to Le Mans

Valentino Rossi leggendario: vittoria alla Road to Le Mans

In coppia con Jerome Policand, il nove volte iridato nel Motomondiale ha vinto Gara 2 dell'evento di contorno alla 24 Ore

09.06.2023 13:28

Valentino Rossi ha scritto un'altra, l'ennesima, pagina leggendaria della sua carriera. Alla guida della BMW #46 del Team WRT, il Dottore ha vinto Gara 2 della Road to Le Mans, evento di contorno alla 24 Ore che scatterà sabato alle 16.

MotoGP Mugello: i risultati della FP1

Valentino Rossi trionfa alla Road to Le Mans


Dopo il 13esimo colto in Gara 1, il pesarese, in coppia con Jerome Policand, in Gara 2 ha rimontato fino al successo finale. Se Policand ha faticato nella prima parte della corsa, il Dottore ha impressionato nel secondo stint, quando ha saputo rimontare a suon di giri veloci, fino al sorpasso sulla Porsche che gli è valso il secondo posto. Valentino ha quindi tagliato il traguardo in seconda posizione ma, grazie alla penalità ricevuta dalla Ferrari AF Corse di Cozzolino, ha centrato la vittoria finale.

Hanno completato il podio l'altra BMW WRT, la numero 31 di Whale Timothy e di Max Hesse, e la Mercedes Winward Racing di George Kurtz e Russell Ward.

Adesso Rossi può sognare in grande, e dopo il vittorioso apprendistato sul circuito della Sarthe, può davvero progettare la partecipazione alla 24 Ore vera e propria.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi