Aprilia ex Iannone "miracolata": salva dall'alluvione e funzionante

Aprilia ex Iannone "miracolata": salva dall'alluvione e funzionante

La RS-GP è l'ultima MotoGP guidata da Andrea, prima della squalifica per doping. Sfangata, ripulita e in ordine. è in vendita a vero affare

21.05.2023 ( Aggiornata il 21.05.2023 14:44 )

L'alluvione che ha colpito l'Emilia-Romagna non ha lasciato spazio a prigionieri. Acqua e fango sono arrivati ovunque, inondando e sporcando quasi tutta la Regione, distruggendo e rovinando a più non posso. Reduce fortunata di questa ribellione naturale è una MotoGP col numero 29, protagonista della stagione 2019 con Andrea Iannone. Per l'abruzzese fu l'ultima esperienza nella classe regina, poi arrivò la lunga squalifica per doping.

Auto e moto piene di melma? No problem, saranno presto come nuove

Tra le ditte coinvolte nel tremendo alluvione, la All Cars 911 di Davide Messina e la Halmo Automobilia, entrambe collocate a Faenza, cittadina particolarmente colpita e tutt'ora in difficoltà. Senza perdersi d'animo e previa forte reazione, gli addetti delle due attività stanno ripristinando ogni modello, tra cui la Porsche raffigurata qui sopra.

Pezzi pregiati e di valore, pronti a tornare efficienti, belli e puliti. A prendersi cura dell'Aprilia ex Iannone ci sta pensando Fabrizio Cecchini, mani esperte, conosciute e capaci di "miracoli" compiuti in anni di competizioni e preparazioni tecniche di alto livello.

Aprilia di Iannone "miracolata" dal Cecco e in vendita

Come dicevamo, il "Cecco" si sta occupando - tra le altre cose - del ripristino totale di questa Aprilia, trattata con la medesima cura dedicata ad altri unici e costosi modelli collezionati da All Cars 911 e Halmo Automobolia. La volontà di far funzionare egregiamente la RS-GP è così forte che, a lavoro completato, sarà messa in vendita.

Quindi, se siete collezionisti e fruitori di un certo tipo, potete godere dell'occasione di fare vostra una MotoGP ufficiale, che nel 2019 ha visto Andrea Iannone in azione sui circuiti mondiali. Il pilota fu poi squalificato, ma tornerebbe volentieri in sella alla quattro cilindri veneta portata al sesto posto a Phillip Island.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi