Valentino Rossi correrà a Le Mans: ecco l'annuncio

Valentino Rossi correrà a Le Mans: ecco l'annuncio

La leggenda della MotoGP sarà tra i 116 piloti che parteciperanno alla Road to Le Mans, in occasione della 24 Ore del Centenario

03.05.2023 15:01

L'avevamo annunciato poche settimane fa, adesso è ufficiale: Valentino Rossi correrà a Le Mans già nel 2023, e lo farà partecipando alla Road to Le Mans, gara di contorno alla mitica 24 Ore francese in programma nei giorni 8 e 9 giugno.

Valentino Rossi a Le Mans già nel 2023


Il nove volte campione del mondo parteciperà alla gara francese al volante di una BMW M4 GT3 preparata dal team WRT, compagine belga per cui il Dottore corre nel GT World Challenge Europe sin dal 2022, e disputerà le due gare da 55 minuti in programma. Non è stato ancora comunicato chi condividerà il volante della BMW assieme al Dottore. 

In totale ci saranno 58 veicoli iscritti, 38 prototipi LMP3 e 20 vetture GT3, tra cui quella di Rossi che, con questa partecipazione alla gara francese, si prepara a un futuro impegno nella 24 Ore di Le Mans nella classe Hypercar.

"Quest'anno, la Road to Le Mans avrà un gran numero di partecipanti" ha dichiarato Pierre Fillon, Presidente dell'Automobile Club de l'Ouest. "Sono molto felice di dare il benvenuto a Valentino Rossi, che farà il suo debutto sul Circuit de la Sarthe. Gli auguro lo stesso successo avuto tra le due ruote".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Le Mans Cup (@lemanscup)

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi