Valentino Rossi, Monza amara: ritirato dopo un'ora di gara

Valentino Rossi, Monza amara: ritirato dopo un'ora di gara

È finito nel peggiore dei modi il primo appuntamento stagione del GT World Challenge Europe per la BMW #46 

23.04.2023 ( Aggiornata il 23.04.2023 16:49 )

È finita nei peggiori dei modi la prima gara del GT World Challenge Europe 2023 per Valentino Rossi, di scena domenica pomeriggio tra le curve dell’Autodromo di Monza.

Monza: Valentino Rossi è out


Dopo appena un’ora di gara, la BMW #46 del team WRT ha dovuto abbandonare la corsa a causa di una foratura rimediata durante il turno di guida di Augusto Farfus, causata dai detriti lasciati in pista da altre vetture durante un contatto avvenuto nelle prime fasi.

Un ritiro che non cancella la buona prestazione del pilota pesarese, che era scattato dalla seconda posizione in griglia grazie ai tempi realizzati in Qualifica da Farfus e Maxime Martin. Il Dottore si era preso la responsabilità di portare a termine il primo stint di guida, durante il quale aveva tenuto bene la seconda posizione, prima di scendere al terzo posto dopo l’attacco della Mercedes #777 di Engel. Pochi minuti prima di lasciare il volante a Farfus, Valentino si ero reso protagonista di un errore alla Variante dopo il traguardo che gli era costato diverso tempo e altrettante posizioni.

L'amarezza di Valentino Rossi dopo Monza


All’inizio andava tutto bene, riuscivo a tenere il passo dei piloti di testa, ma poi ho commesso un errore, sono andato largo ed è entrato l’antistallo. Ho perso circa 15 secondi, poi abbiamo avuto una foratura con Augusto. Una grande sfortuna” ha commentato Valentino, comunque autore nel suo periodo di guida del giro veloce momentaneo della gara in 1:47.742.

SBK Assen: Alvaro Bautista vince anche Gara 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi