Valentino Rossi è 2° a Monza, nonostante il blackout

Valentino Rossi è 2° a Monza, nonostante il blackout

Qualifiche terminate per il primo round del GT World Challenge Europe: la BMW #46 scatterà dalla prima fila

23.04.2023 ( Aggiornata il 23.04.2023 12:31 )

Valentino Rossi in prima fila a Monza, nonostante il blackout. Si sono svolte nella mattinata di domenica le Qualifiche del round brianzolo del GT World Challenge Europe, campionato Gran Turismo che vede in pista il Dottore per la seconda stagione consecutiva.

Monza: Valentino Rossi è 2° dopo il blackout


La BM4 #46 equipaggiata dal team WRT scatterà dal 2° posto, grazie ai tempi ottenuti da Augusto Farfus e Maxime Martin, piloti che corrono in equipaggio con Rossi, nelle sessioni Q1 e Q2.

Il nove volte campione del Mondo non ha potuto prendere parte alle Qualifiche a causa della cancellazione della sessione Q3, decisione presa dagli organizzatori in seguito a un blackout che ha mandato in tilt l'impianto, anticipando così la fine delle Prove.

Non è il primo blackout che affligge Monza in questo weekend: già venerdì c'era stata un'altra interruzione di corrente, seguita da un altro episodio similare avvenuto prima del via delle Qualifiche. Chissa cosa avrà pensato Stefano Domenicali, boss della F1, che aveva recentemente invitato l'autodromo italiano a investire nell'ammodernamento delle proprie infrastrutture...

La griglia di partenza della 3 Ore di Monza è così composta dai tempi combinati di Q1 e Q2, con quattro BMW davanti a tutti: in pole position troviamo la BMW M4 GT3 #98 di Eng-Wittmann-Yelloly del team ROWE Racing, davanti alla #46 di Farfus-Martin-Rossi, staccata di soli 16 millesimi.

Appuntamento alle 15.15 per il via della gara, che vedrà schierarsi in griglia ben 55 vetture.

GT, Valentino Rossi a Monza: programma e orari tv

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi