Celani, esempio di passione motociclistica d'altri tempi

Celani, esempio di passione motociclistica d'altri tempi© GPAgency

Daniele ci ha lasciato all'età di 65 anni. Amava le due ruote a trecentossanta gradi, con la purezza di chi ha ci ha messo mani e cuore 

13.04.2023 ( Aggiornata il 13.04.2023 11:44 )

Si è spento a ieri all'età di 65 anni, ma siamo convinti che il motore personale della sua passione vivrà per sempre in mezzo a noi. Ci ha lasciato Daniele Celani, preparatore SBK di grande esperienza e competenza tecnica, manager vincente e con la voglia di riuscirci sempre. Una brutta malattia l'ha portato via a cari e famigliari, ai quali porgiamo le più sentite condoglianze.

Celani Motors, concessionario romano di riferimento

Ricambi, accessori, moto e trofei. La storia del Celani Racing è espressa nel concessionario Celani Motors, situato ad Est rispetto alla capitolina Roma. Proprio da lì sono partite le campagne agonistiche alla volta dell'Italia, del Vecchio Continente e del Mondo, per campioni CIV, Superstock e SBK disputati ad alto livello in rappresentanza di Suzuki.

Della GSX-R - 600 o 1000 - Daniele conosceva ogni segreto. Se lo avete conosciuto o incontrato, lo ricorderete spesso "in adorazione", con gli occhi puntati sulle sue motociclette, curate in ogni aspetto estetico e dotate di ecellente competitività. 

Daniele Celani, campione italiano ed europeo con Suzuki e Alex Polita

Alex Polita, qui sopra attorniato dallo staff Celani Racing. L'immagine risale a Magny-Cours, tracciato che ha visto trionfare pilota e squadra nella categoria Superstock FIM Cup 1000, per una edizione 2006  firmata a fare il paio con la conquista della medesima categoria in ambito tricolore.

Le doti del bravo pilota marchigiano si unirono alle qualità tecniche e organizzative di Daniele, coi ragazzi sorridenti sul traguardo della pista francese. Aver condiviso quei momenti nel paddock è stata una vera fortuna, che ogni appassionato di motociclismo vorrebbe raccontare.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi