Imola, via libera ai matrimoni in autodromo: info e costi

Imola, via libera ai matrimoni in autodromo: info e costi© GpAgency

Le cerimonie si terranno nella sala Ayrton Senna, grazie a una convenzione approvata dall'Amministrazione della città

11.04.2023 ( Aggiornata il 11.04.2023 12:43 )

La notizia è di queste ore: l’Amministrazione comunale di Imola ha approvato una convenzione d’uso tra il Comune e la Società IF Imola-Faenza Tourism Company, che prevede la concessione in comodato gratuito della sala "Ayrton Senna", posta nell’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari”, per la celebrazione dei matrimoni civili e per la costituzione delle unioni civili.

Matrimoni a Imola: ecco le info sui costi


Come riportato da una nota diffusa dal Comune di Imola, la sala, che durante l’anno è gestita da IF per le proprie attività di comunicazione e promozione, è concessa per le celebrazioni nei mesi da ottobre a marzo, nelle giornate di sabato e domenica di ogni settimana; nei mesi da aprile a settembre, nelle giornate di martedì e mercoledì di ogni settimana.

Ma quanto costerà celebrare un matrimonio in autodromo? La tariffa dovuta dagli sposi al Comune a titolo di rimborso spese per la celebrazione dei matrimoni civili e per la costituzione delle unioni civili in autodromo è la stessa che oggi viene pagata per le cerimonie nella Rocca sforzesca e a palazzo Tozzoni, ovvero € 410,00 (iva esclusa) per le coppie residenti a Imola e il doppio, ovvero € 820,00 (iva esclusa), per le coppie non residenti.

Non viene esclusa l’eventuale possibilità di scattare foto sulla terrazza della torre dell’autodromo o sulla pista, naturalmente previa le dovute autorizzazioni per entrambe le location.

Info e costi dei matrimoni a Imola 


"Siamo riusciti a sbloccare una suggestione che da anni era rimasta solo un desiderio di tanti appassionati, quello di sposarsi in un luogo iconico e magico come l’Autodromo 'Enzo e Dino Ferrari'. Finora ci sono state proposte di matrimonio e foto degli sposi in pista, ma questa nuova possibilità darà modo di vivere il momento del 'sì' proprio all’interno della struttura - hanno commentato il sindaco Marco Panieri e l’assessore all’Autodromo e ai Servizi al cittadino, Elena Penazzi - come Amministrazione Comunale pensiamo che questa attività, insieme a tutte le altre che stiamo mettendo in campo, contribuirà a rendere sempre più polifunzionale e attrattivo l’Autodromo".

Un'iniziativa che ha riscosso già diversi consensi tra gli appassionati, a testimonianza del forte fascino suscitato da un impianto storico come quello di Imola, che si prepara a vivere un'altra intensa stagione di motori. Per quanto riguarda le moto, Imola ospiterà prima il WorldSBK dal 14 al 16 luglio, prima del grande finale del CIV 2023 (7-8 ottobre).

Calendario CIV 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi