F1: Michael Schumacher e Mick Doohan, arriva l'incredibile rivelazione

F1: Michael Schumacher e Mick Doohan, arriva l'incredibile rivelazione© Getty Images

L'aneddoto coinvolge i due campioni e il figlio del tedesco, Mick Schumacher, attuale terzo pilota Mercedes

28.02.2023 ( Aggiornata il 28.02.2023 16:06 )

Michael Schumacher e Mick Doohan sono due campioni che hanno fatto la storia di due contesti molto diversi tra loro come la F1 e il Motomondiale, ma c'è una piccola curiosità che lega a doppio filo queste due leggende del motorsport.

Michael Schumacher e Mick Doohan


Eddie Jordan, ex team principal dell'omonima scuderia con cui il sette volte campione del mondo debuttò in F1 nel lontano 1991, ha raccontato un aneddoto che riguarda Michael e il nome di suo figlio Mick, attuale terzo pilota Mercedes.

'Mick' è un'abbreviazione di 'Michael' e sarebbe quindi facile presumere che il giovane pilota tedesco abbia preso il nome da suo padre, ma secondo Jordan non ci sarebbe una correlazione tra i due nomi. 

Calendario MotoGP 2023: date, orari tv, dove vederla

La rivelazione su Schumacher e Doohan


"C'è una piccola storia che sono felice di condividere - ha raccontato Jordan a OLBG - Mick Schumacher non prende il nome da suo padre come molte persone potrebbero pensare. Mick Schumacher prende il nome da una persona che suo padre Michael stimava tantissimo visti i cinque titoli mondiali consecutivi vinti con la Honda".

"Ovviamente parlo di Mick Doohan. Per questo motivo, e in segno di rispetto, Michael Schumacher ha chiamato suo figlio Mick" ha concluso Jordan.

Una piccola curiosità, che avvicina due personalità che hanno fatto la storia dei motori. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi