MotoGP, Yamaha sceglie il nuovo campione

MotoGP, Yamaha sceglie il nuovo campione

Il pilota spagnolo che gareggia in Moto2 con il team SpeedUP sembra essere nei piani della squadra giapponese, avete capito chi è?

23.02.2023 ( Aggiornata il 23.02.2023 10:33 )

Alonso Lopez ha incontrato Lil Jarvis nell’ultimo gran premio del 2022, quello di Valencia. A quanto appreso da Motorsport.com nel sabato del weekend spagnolo il 21enne è stato ospite della Yamaha. La casa di Iwata ha mostrato interesse verso Lopez, tanto da decidere quasi di sostituire Franco Morbidelli prima che gli scadesse il contratto. Ciò non è avvenuto però Alonso è seriamente nei piani di Jarvis.

Che pilota cerca Yamaha?

Con 14 gare all’attivo, lo spagnolo ha chiuso la stagione in ottava posizione subito dietro ad uno che il titolo se lo giocava, Celestino Vietti. Quindi un grande risultato che gli ha fatto guadagnare una chiacchierata con il team campione del mondo 2021 e per questo motivo Lil ha subito cercato di corteggiare Alonso. Sicuramente un diretto ingaggio nel Factory team, per i tempi odierni del motomondiale, non era fattibile visto l'alto livello competitivo, però un inserimento magari in LCR era nell’aria.

“Sappiamo tutti come funziona questo mondo. Il mio lavoro è anche quello di essere aggiornato sulle alternative che offre il mercato. Questo si può applicare a piloti, ingegneri e altro. Nel caso dei piloti, penso di saper fare una buona analisi delle opzioni che esistono” queste le parole a Motorsport.com di Lil Jarvis.

Vedremo mai quindi il classe 2001 su una MotoGP, o meglio un prototipo giapponese di colore blu?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi