MotoGP, Marc Marquez: "Io e Mir dobbiamo remare nella stessa direzione"

MotoGP, Marc Marquez: "Io e Mir dobbiamo remare nella stessa direzione"

Le dichiarazioni dell'otto volte iridato a margine della presentazione Honda Repsol: "Io e Joan dobbiamo essere entrambi al top"

22.02.2023 ( Aggiornata il 22.02.2023 11:46 )

Marc Marquez è stato uno dei protagonisti della presentazione streaming del team Honda Repsol, che ha svelato i colori delle RC213V che prenderanno parte alla stagione 2023 della MotoGP.

La presentazione della docu-serie su Marc Marquez

Le dichiarazioni di Marquez


Il 2023 deve essere l’anno del riscatto sia per la Casa di Tokyo che per l’otto volte iridato, entrambi reduci da un 2022 molto complicato e senza vittorie all’attivo in top class.  

“Il mio inverno è stato finalmente normale, dopo tanti problemi a causa degli infortuni” ha spiegato Marquez nel corso del suo breve intervento durante l’unveiling Honda.

A sentire Marc, le impressioni ricavate nei recenti test di Sepang sono positive, a dispetto del tanto lavoro svolto nell’interno del suo box per risolvere i problemi che attanagliano la RC213V: "Mi sono sentito a mio agio nei test in Malesia e, a un mese dall'inizio della stagione, mi auguro un anno ricco di successi. Ci aspetta un test importante a Portimao – ha proseguito il pilota numero 93 - abbiamo del lavoro da fare, ma gli ingegneri hanno lavorato sodo in Giappone. Sono ansioso di continuare a lavorare e di iniziare questa stagione, mi sento in forma e pronto per correre”.

Il messaggio a Mir


Sentirsi in forma, appunto, una condizione non semplice per chi si è sottoposto a quattro interventi dopo l’incidente di Jerez 2020, ma anche qui Marc sembra ottimista: "Vengo da due anni difficili, i peggiori della mia carriera. Adesso dobbiamo remare tutti nella stessa direzione, sia i piloti che il team: se ci riusciremo possiamo fare un grande campionato".

Nel 2023, Marc avrà Joan Mir al suo fianco, in sostituzione di Pol Espargaro partito in direzione GASGAS: "Questo team deve avere due piloti in grado di vincere Gran Premi” ha commentato la Formica Atomica a proposito del nuovo compagno di box. “Joan viene da un’altra moto, ma appena salito in sella alla Honda ha fornito informazioni e sensazioni molto simili alle mie. Questo dovrebbe facilitare il lavoro della squadra. L'obiettivo è essere entrambi al top" ha concluso Marquez.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi