Kevin Manfredi e Kevin Zannoni si presentano: "Il carattere di Paolo Simoncelli ci aiuta"

Kevin Manfredi e Kevin Zannoni si presentano: "Il carattere di Paolo Simoncelli ci aiuta"

Il team Sic58 Squadra Corse ha tolto i veli alle moto in vista del 2023. Per la nuova stagione Manfredi e Zannoni hanno espresso i loro obiettivi

16.02.2023 ( Aggiornata il 16.02.2023 16:27 )

La prima fase dell'anno, si sa, è dedicata alle presentazioni delle squadre in vista della nuova stagione. Questa volta è toccato al team Sic58 Squadra Corse togliere i veli alle moto, in vista del prossimo campionato di MotoE. La squadra di Paolo Simoncelli quest'anno raddoppia il suo impegno, presentandosi con due piloti in schieramento, Kevin Manfredi e Kevin Zannoni. Il primo è reduce dalla 12esima posizione finale nello scorso campionato mentre il suo compagno di squadra nel 2022 terminò in decimo. Manfredi è il volto nuovo della squadra capitanata da Simoncelli, avendo corso nella passata annata per le fila del team Pramac; confermato invece Zannoni, al suo secondo anno in MotoE.

Kevin Manfredi: "Mi sono bastati cinque minuti per inquadrare Paolo Simoncelli"

La new entry del 2023 per il team Sic58 Squadra Corse è Kevin Manfredi, che si presenta alla nuova stagione con obiettivi molto chiari: "Il mio primo obiettivo è di divertimi, se questo avverrà i risultati arriveranno; vorrei essere tra i candidati al titolo. La prima stagione in MotoE mi ha insegnato ad essere più smaliziato nelle prime fasi gara, in questo senso è diverso dall'endurance o dalla Supersport stessa. Quest'anno farò anche l'Endurance nella Stock, ho lavorato tanto e diversamente quest'anno per poter fare entrambe le categorie". Il pilota ligure ha poi commentato la nuova Ducati elettrica, la moto che guiderà durante l'anno: "Sembra una moto da Gran Premio e questo fa venire ancora più voglia, non vedo l''ora di provarla. Da questa moto vorrei avere più fiducia sul posteriore, l'anno scorso faceva fatica, non avevo sensibilità nella fase di accelerazione. Già nella seduta ho trovato buone sensazioni".

Non potevano mancare le considerazioni sul nuovo compagno di squadra e soprattutto su Paolo Simoncelli, patron dal carattere particolarmente schietto: "Stimo molto Zannoni, da sempre, ho sempre detto che è un pilota forte, se ci diamo una mano possiamo raggiungere dei bei risultati, poi ovviamente chi sarà più bravo sarà davanti. Paolo è una persona che non aveva mai inquadrato, poi mi sono bastati 5 minuti per capire che è una persona chiara e questo mi carica di stimoli, il suo modo di fare può aiutarmi".

Kevin Zannoni: "Mi piacerebbe arrivare in Moto2"

Il pilota di Cesena punta a migliorare la decima posizione finale della passata stagione, annata in cui ha comunque dimostrato il suo potenziale: "Mi sento bene, mi sono allenato tanto, non vedo l'ora di provare la moto. Bisognerà adattarsi alla moto e poi da lì capiremo quali saranno i nostri obiettivi. Ho già dimostrato di poter stare davanti e l'anno scorso ci è mancato poco. Cercheremo di essere veloci in tutte le gare quest'anno, l'anno scorso ho avuto un po' di sfortuna e siamo stati un po' incostanti". 

Anche il 22enne italiano si è espresso su Paolo Simoncelli; lasciandosi scappare, successivamente, il suo desiderio per un futuro non troppo lontano: "La MotoE spero che sia un passaggio intermedio, mi piacerebbe fare la Moto2 ma prima dovremo cercare di vincere e far bene in questo campionato. Paolo mi piace, è molto diretto e non nasconde niente, è il suo carattere ed è bello così".

Il "dottore" compie gli anni! Sono 44 candeline per Valentino Rossi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi