Marco Simoncelli: ecco il disegno del suo casco del 2012

Marco Simoncelli: ecco il disegno del suo casco del 2012

Complice la presentazione della SIC58 Squadra Corse, a undici anni di distanza è stata mostrata la grafica che il pilota di Coriano aveva scelto

16.02.2023 ( Aggiornata il 16.02.2023 13:13 )

Questa mattina, al Misano World Circuit Marco Simoncelli, la SIC58 Squadra Corse ha svelato il progetto 2023 in Moto3 con i piloti Riccardo Rossi e Kaito Toba, e in questa speciale occasione è stato mostrato il disegno del casco che Marco Simocelli aveva scelto, per la stagione 2012. Il pilota di Coriano, che perse la vita tragicamente il 23 ottobre 2011 in Malesia, aveva già lavorato con l’amico Aldo Drudi al disegno del casco dell’anno successivo, quello in cui il grande pubblico si aspettava la sua consacrazione nella top class. Qui sotto potete vederlo da tutte le angolazioni:

Il disegno scelto: i suoi colori e il simbolo della tigre


La scelta del pilota di Coriano era ricaduta sulla tradizionale riga bianca tra le due rosse, che domina la maggior parte del casco. Giocando un po’ con il rosso e le varie sfumature del colore . Nella parte posteriore, poi, aveva fatto disegnare la "sua" tigre, stilizzata e su sfondo nero. Immancabile infine il suo numero, il 58 rosso con il bordo bianco, sul bianco della riga centrale. Il designer romagnolo Drudi, amico del "Sic" ha raccontato che si tratta del disegno che più ricorda quello scelto da Marco, dal momento che è stato riportato su una calotta diversa.

Marquez è leggenda nazionale: "Ma la guerra in MotoGP continua"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi