MotoGP, Zeelenberg: "Raul Fernandez può seguire la strada di Quartararo"

MotoGP, Zeelenberg: "Raul Fernandez può seguire la strada di Quartararo"© Luca Gorini

Il team manager RNF Aprilia ha spiegato perché il percorso dello spagnolo ricorda in parte quello del pilota Yamaha

15.02.2023 10:32

Dopo un esordio in MotoGP parecchio tribolato, in cui ha rischiato di uscire dall'elenco dei piloti partecipanti alla top class del Motomondiale, Raul Fernandez sembra aver trovato nuova linfa grazie al passaggio in sella all’Aprilia RS-GP del team RNF.

La rinascita di Fernandez


Infatti, nei recenti test di Sepang Fernandez ha ritrovato finalmente il sorriso, riuscendo a mostrare prestazioni degne del talento mostrato ai tempi della Moto2.

Certo, sono solo test, ma le dichiarazioni rilasciate da Raul a fine test parlano chiaro: Sono tornato a divertirmi in moto per la prima volta dal 2021, con l'Aprilia mi trovo davvero bene e soprattutto ho molta fiducia nella squadra. Dopo una stagione difficile, non era semplice ritrovare presto queste sensazioni”.

Insomma, nella struttura RNF c’è il clima giusto per risollevare un pilota in crisi come lo era stato lo spagnolo nel 2022 e, andando indietro nel tempo, il team di Razlan Razali sembra il posto adatto per dare nuove speranze a carriere che sembravano andatel in frantumi.

Il paragone con Quartararo


Era già successo nel 2019, quando l’allora Yamaha-Petronas accolse Fabio Quartararo, pilota che sembrava smarrito in Moto2 ma che la squadra malese ha saputo portare ai livelli che merita. Adesso, comprendiamo che paragonare la situazione di Raul Fernandez a quella di Quartararo nel 2019 dopo qualche giorno di test può sembrare azzardato, ma in realtà a tracciare una similitudine tra i due piloti è stato proprio Wilco Zeelenberg, team manager RNF MotoGP.

Volevamo avere Raul nella nostra squadra già l'anno scorso ma non siamo stati in grado di farlo. Il pilota rimase deluso e noi pure” ha raccontato Zeelenberg ai canali ufficiali MotoGP.

Passa alla prossima pagina

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi