MotoGP Gresini: buona la prima con Di Giannantonio e Alex Marquez

MotoGP Gresini: buona la prima con Di Giannantonio e Alex Marquez© Luca Gorini

La squadra faentina torna dal test di Sepang con una doppia top 10 interessante: grande step in avanti per il romano, buon adattamento per lo spagnolo

13.02.2023 ( Aggiornata il 13.02.2023 15:29 )

Inizia una nuova sfida quest’anno per la squadra Gresini in MotoGP che punta tutto su Fabio Di Giannantonio e Alex Marquez, autori di un buon test a Sepang. Pur avendo da svolgere due lavori tra loro diversi. Il romano, infatti, ha debuttato l’anno scorso alla guida della Ducati Desmosedici GP e ha quindi continuato il suo lavoro per essere sempre più veloce. Lo spagnolo, invece, è nel pieno del suo adattamento alla nuova moto, che prima di quest test aveva conosciuto solo per poche ore, a Valencia.

L'inizio è stato piuttosto incoraggiante


A parte il sabato, giornata in cui il maltempo ha avuto la meglio, per il resto i due piloti hanno potuto sfruttare questo test ed è palese il passo in avanti fatto da Di Giannantonio. Dopo un primo anno passato nelle retrovie per studiare al meglio la Ducati, ora il romano appare più sicuro dei suoi mezzi, con tutto il lavoro sotto controllo e decisamente più a suo agio. Una prima impressione decisamente positiva, insomma, che equivale poi al settimo posto in classifica. Ha firmato il nono tempo, invece, Alex Marquez, proprio davanti al fratello Marc.

Una prima top 10 per Alex che la dice lunga sulla sua affinità con la moto di Borgo Panigale, e questo è soltanto l’inizio. Ci vuole ancora tempo per entrare in perfetta sintonia con la Desmosedici GP, ma la strada intrapresa è senza dubbio quella giusta. A dirlo tra le righe è anche il coach della squadra, il due volte campione del mondo Manuel Poggiali, che su Instagram scrive: Top 10 con entrambi i piloti è un buon punto di partenza. Abbiamo lavorato sotto tutti i punti di vista per migliorare la già buona base di Valencia. Buon feeling sia con gomme usate che nuove”.

MotoGP test Sepang, Bagnaia avvisa: "Ho trovato la soluzione per la GP23"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi