Test Sepang, Quartararo ammette: “Dobbiamo migliorare nella guida con le gomme nuove”

Test Sepang, Quartararo ammette: “Dobbiamo migliorare nella guida con le gomme nuove”© Luca Gorini

“Il passo con quelle usate era buono, però non avevo feeling durante il time attack” commenta il francese al termine dei tre giorni di test in Malesia

12.02.2023 ( Aggiornata il 12.02.2023 16:46 )

Chiudere con la P17 la classifica combinata della tre giorni di test a Sepang non è proprio il massimo per l’ex campione del mondo, ma Fabio Quartararo vede comunque un lato positivo nel lavoro svolto in Malesia sulla nuova Yamaha M1.

E di cose positive ne sono uscite, come la velocità massima, le tante cose da provare ed il buon passo con le gomme usate. Ma di contro ci sono le cose negative come il comportamento della moto con gomme nuove ed il feeling con le stesse durante il time attack. 

Quartararo: “Test finito, lavoreremo in vista di Portimao”


Al termine dei tre giorni malesi il francese dice: “Sono molto contento della velocità massima, l’ho chiesta a lungo agli ingegneri. Avevamo tante cose da provare, e sono contento anche di questo perché avevo chiesto anche pezzi nuovi. Il passo con le gomme usate è stato buono ma dobbiamo migliorare nella guida con le gomme nuove ed il feeling nel time attack non è stato dei migliori. Ora dobbiamo resettare tutto in vista di Portimao.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi