Test MotoGP, Bastianini: "Io e Bagnaia abbiamo prestazioni simili"

Test MotoGP, Bastianini: "Io e Bagnaia abbiamo prestazioni simili"© Luca Gorini

Enea è terzo a Sepang: "Io e Pecco ci siamo parlati, partendo da una ottima base di lavoro. Provare pezzi nuovi facile non è, ma ho fornito buone indicazioni ai tecnici"

10.02.2023 ( Aggiornata il 10.02.2023 14:52 )

Enea Bastianini è risultato il più veloce tra i due piloti ufficiali del team Lenovo Ducati. Terzo tempo per il romagnolo nella prima sessione di test, in un Sepang International Circuit caratterizzato dal Marchio Ducati. La medaglia di bronzo stagione 2022 della top class esaurisce il proprio operato con queste dichiarazioni: "Sono molto contento - l'entusiasmo - perché, posso dirlo, finalmente sono tornato in sella alla Desmosedici. Questa giornata mi è servita per riprendere subito confidenza con la moto, cosa fatta al meglio. Io e il team abbiamo cominciato immediatamente a lavorare bene e, per la prima volta, ho provato molte parti nuove, scoprendo come non sia facile farlo".

Vita da ufficiale per Enea: mica facile, anzi...

Enea è al terzo anno di categoria massima e, come ricorderete, debutta nei tanto desiderati abiti ufficiali. Nel 2021 con Avintia e la GP19, nel 2022 insieme a Gresini e la versione 2021, adesso catapultato sulla GP23. Un sogno che si avvera, per un lavoro totalmente inedito da interpretare: "Credo, tuttavia, di aver fornito buone indicazioni ai tecnici della squadra - appunta - anche perché io e Pecco Bagnaia ci siamo parlati, le nostre prestazioni erano molto simili. Partiamo da una ottima base, ideale per il lavoro futuro. Infatti, anche i test di Portimao saranno importanti nel nostro percorso di crescita".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi