Test Sepang: “buona la prima” per i piloti Gresini, entrambi in Top 10

Test Sepang: “buona la prima” per i piloti Gresini, entrambi in Top 10© Luca Gorini

Sia Di Giannantonio che Marquez hanno vissuto un buon Day 1 sul tracciato malese, chiudendo rispettivamente in ottava e nona piazza: ecco le loro impressioni

10.02.2023 ( Aggiornata il 10.02.2023 14:48 )

La prima giornata di test ufficiali della MotoGP sul circuito di Sepang è già andata in archivio, con Marco Bezzecchi davanti a tutti e numerose novità tecniche portate dai vari team Factory. Tra i piloti che si sono trovati immediatamente a proprio agio nonostante il lungo stop invernale vanno segnalati sicuramente Fabio Di Giannantonio e Alex Marquez, che con le Ducati del Team Gresini hanno concluso rispettivamente in ottava e nona posizione.

Se per Di Giannantonio questo risultato rappresenta il proseguo del lavoro intrapreso lo scorso anno, per il pilota spagnolo è invece di buon auspicio per la nuova avventura in Ducati, iniziata dopo le grandi difficoltà riscontrate sulla Honda nelle ultime stagioni.

MotoGP Test Sepang: Ducati sfoggia nuove carene: prove di perfezione

Di Giannantonio: “Non ci si abitua mai alla MotoGP”


"Tornare in moto dopo una pausa invernale così lunga è una sensazione fantastica, specialmente con la MotoGP, visto che non ci si abitua mai alla sua potenza”, ha detto Diggia a fine giornata. “Abbiamo lavorato bene, toccando un’area alla volta e senza strafare: è ovvio che c’è ancora tantissimo margine di miglioramento, ma abbiamo iniziato bene. Tocca continuare a lavorare così e sperare nel meteo per i prossimi giorni”.

Test MotoGP, Vinales: "La nuova Aprilia è già meglio della 2022"

Marquez: “Buon primo giorno, ma non ci montiamo la testa”


Primo giorno positivo: hai sempre il dubbio su come sarà il rientro all’azione dopo la pausa, ma è andato bene. Dobbiamo continuare a lavorare in questa maniera, perchè la base di partenza è davvero buona”, ribadisce Alex, al primo test vero e proprio con la Ducati. “A Valencia avevamo provato poco a livello di setup, perciò domani inizieremo a toccare anche quel punto. C’è da migliorare sicuramente sul ritmo, ma con una moto nuova credo sia normale. E' stato un buon primo giorno, ma non ci montiamo la testa”.

Clamoroso: cancellate tutte le Road Races del 2023 in Irlanda del Nord

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi