Test MotoGP, Vinales: "La nuova Aprilia è già meglio della 2022"

Test MotoGP, Vinales: "La nuova Aprilia è già meglio della 2022"© Luca Gorini

Maverick: "In sella alla versione 2023 della RS-GP mi sento più a mio agio, la mia confidenza di guida è cresciuta"

10.02.2023 ( Aggiornata il 10.02.2023 10:18 )

Dopo essersi allenato come un pazzo, Maverick Vinales è finalmente tornato in sella alla sua Aprilia MotoGP. A seguito della prima giornata di test tenutasi a Sepang, il catalano ha commentato il lavoro completato nel garage e tra i cordoli, in anticipo rispetto alla concorrenza: Insieme ai ragazzi della squadra - l'attacco del numero 12 - ci siamo contestualmente concentrati sia sulla moto dell'anno scorso, sia sulla nuova. Analizzare i dati è stato importante, come importante è riscontrare il mio cresciuto feeling a bordo della RS-GP 2023. La versione attuale è già meglio della passata".

Vinales parla dell'Aprilia MotoGP 2023: "Solo cose positive"

Maverick continua il discorso, offrendo spunti interessanti:"Tutto il pacchetto si è dimostrato decisamente positivo, l'ho capito di passaggio in passaggio. Come ho compreso che nulla sia negativo. Abbiamo finito in anticipo, poiché impegnati nell'analizzare ogni dato raccolto. Lasceremo da parte la RS-GP 2022, focalizzandoci esclusivamente sulla 2023. Condizioni meteo e di pista permettendo".

Inevitabile rispondere alle domande relative ai paragoni tra le due moto usate: "La frenata è simile a quanto avuto sulla moto dell'anno scorso, però in piega e nella guida, in generale mi sento più amio agio, naturale nei movimenti. Per quanto riguarda la velocità pura, dobbiamo controllare. E' difficile capirlo quando sei al limite".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi