MotoGP, Morbidelli pronto per i test: “C'è un clima positivo nel box”

MotoGP, Morbidelli pronto per i test: “C'è un clima positivo nel box”© Luca Gorini

Franco non vede l'ora di salire in sella alla sua Yamaha M1 ufficiale a Sepang: “Sarà un nuovo inizio per noi e si sente l'entusiasmo nell'aria”

09.02.2023 ( Aggiornata il 09.02.2023 19:00 )

L'attesa è finalmente giunta al termine e i piloti della MotoGP sono ormai pronti a scendere in pista sul tracciato di Sepang per i primi test ufficiali del 2023. Le giornate di prove sul circuito malese rappresentano un nuovo inizio per buona parte dei grandi attesi, che saranno chiamati a confermare le buone prestazioni mostrate lo scorso o a riscattarsi dopo una stagione complicata.

In questo secondo gruppo c'è chiaramente Franco Morbidelli, che dopo aver vissuto un 2022 bel al di sotto del proprio grande potenziale è ora pronto a tornare in sella alla Yamaha M1 ufficiale per tornare protagonista nella classe regina.

MotoGP: la sfida a Sepang è già iniziata...sul tavolo da ping pong

Morbidelli: “Avremo tante soluzioni da provare”


E' bello tornare in pista insieme al team. Questi test rappresentano un nuovo inizio per noi e si percepisce un grande entusiasmo nell'aria”, ha detto Franco alla vigilia della prima giornata. “Lo Shakedown è andato bene, perciò il clima all'interno del box è positivo e in questi giorni voglio dimostrare di poter essere veloce”.

Negli ultimi appuntamenti del 2022 siamo riusciti a migliorare un po' le nostre prestazioni; dobbiamo ripartire da lì ed effettuare altri passi in avanti. Nei prossimi tre giorni avremo anche tante soluzioni nuove da provare e bisognerà lavorare duramente, ma stiamo iniziando il 2023 con il piede giusto”, conclude il pilota italiano.

SSP, presentato il team Aruba: "Vogliamo vincere"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi