MotoGP, Marquez di nuovo contro Rossi: "A Sepang mi colpì volontariamente"

MotoGP, Marquez di nuovo contro Rossi: "A Sepang mi colpì volontariamente"

La spagnolo è tornato sulle polemiche del 2015: "Valentino voleva intimorirmi" 

09.02.2023 ( Aggiornata il 09.02.2023 14:11 )

Sono passati quasi 8 anni dal 'fattaccio', ma la polemica scaturita dal contatto tra Valentino Rossi e Marc Marquez avvenuto a Sepang nel 2015 continua a far discutere.

Un pilota investe un collega prima del via: il video

Marquez contro Rossi


A rievocare quel tribolato finale di stagione è stato lo stesso Marquez che, in un'intervista rilasciata al programma televisivo Viajando con Chester, ha ricordato cosa accadde in quel finale di campionato che vide poi Jorge Lorenzo laurearsi campione del mondo MotoGP.

"Avevo solo 22 anni, dieci in meno di lui, ma mi attaccò pubblicamente in conferenza stampa" ha dichiarato Marquez riferendosi alla press conference del GP Malesia in cui Valentino accusò Marc di voler favorire Lorenzo. "Rimasi scioccato, non sapevo cosa rispondere. Fu un’incredibile mancanza di rispetto nei miei confronti, una vera e propria intimidazione“.

Il contatto di Sepang


Lo spagnolo ha proseguito attaccando ancora il pesarese, ricordando il contatto avvenuto in gara tra lui e il 46: Mi colpì deliberatamente - ha insistito l'otto volte iridato - con la sua calma mi mise all’angolo e mi diede un colpo alla gamba. Può succedere di collidere per un errore di traiettoria, ma quello non fu un gesto casuale. Si trattò di un'azione volontaria“.

Nuova benzina sul fuoco di una polemica mai spenta.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi